Parco Unità d'Italia a Bisceglie
Parco Unità d'Italia a Bisceglie
Politica

«Parco Unità d'Italia chiuso e inagibile per tutti tranne che per Angarano»

Nuovo affondo di Spina nei confronti del Sindaco: «Decide di volta in volta a seconda di chi siano i cittadini che chiedono di utilizzarlo»

Parole davvero dure, quelle affidate da Francesco Spina a un intervento riguardo la situazione del Parco Unità d'Italia di via Giovanni Bovio a Bisceglie. L'ex primo cittadino ha affermato: «Nei prossimi giorni dovremo necessariamente sottoporre alle competenti autorità la strana storia del Parco Unità d'Italia, la cui agibilità e fruibilità viene decisa a comando non dai dirigenti, ma dal Sindaco che non ne ha la competenza amministrativa».

Secondo Spina «Angarano decide di volta in volta, a seconda di chi siano i cittadini che chiedono di utilizzarlo: se sono cittadini di serie A o di serie B, con questi ultimi che non hanno diritto di utilizzare lo spazio pubblico per sé e per i propri figli».

L'esponente di minoranza ha definito quanto accaduto «un'antipatica discriminazione sociale che priva la città di un parco pubblico realizzato dalle precedenti amministrazioni. E intanto, al di là dei selfie, nessuno muove un dito per ripristinare il Parco in condizioni di degrado ed eliminare il pericolo per la pubblica incolumità». Una pesante presa di posizione alla quale non è escluso che l'amministrazione comunale replichi a breve.
  • Francesco Spina
  • Parco Unità d'Italia
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.