Strisce blu
Strisce blu
Attualità

Parcometri e disservizi, Preziosa: «Il gestore non può scaricare i problemi sui cittadini»

La replica della consigliera comunale

Continua il dibattito sui disservizi legati ai parcometri cittadini. Dopo la replica del gestore, la consigliera comunale di opposizione Giorgia Preziosa ha ribadito la necessità di maggiore trasparenza e tempestività nella gestione del servizio.

«Sarebbe indispensabile – afferma Preziosa – fornire ufficialmente alla cittadinanza, magari anche tramite affissione sui parcometri stessi, i contatti per la richiesta di informazioni e assistenza». Un'esigenza, secondo la consigliera, dettata dagli orari limitati dell'ufficio del gestore, aperto solo nei giorni feriali dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Inoltre, sottolinea, «il Comando di Polizia Locale, a fronte di richieste di assistenza, risponde di non essere competente per la gestione di questo servizio».

La consigliera ha poi contestato la giustificazione del gestore, secondo cui le anomalie sarebbero legate all'obsolescenza dei dispositivi: «Ci sorprende apprendere che i problemi sembrino imputabili ai parcometri stessi e non, magari, a possibili ritardi nel ripristino dei guasti, che sicuramente non si risolvono nelle 3-4 ore medie citate dal gestore».

Preziosa ha infine sottolineato come il gestore, partecipando alla gara d'appalto, abbia assunto precisi obblighi contrattuali: «L'attuale gestore ha garantito la manutenzione ordinaria e straordinaria in maniera tempestiva, come previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto, e ora non può scaricare sulla cittadinanza eventuali problematiche pregresse».

L'opposizione promette di vigilare affinché il servizio venga erogato correttamente: «Ci auguriamo che gli uffici comunali preposti facciano rispettare tutto quanto previsto negli atti di gara, nel CSA d'Appalto e nell'Offerta Tecnica del gestore, affinché il servizio pubblico affidato venga svolto correttamente».
  • Giorgia Preziosa
  • Gestopark
Altri contenuti a tema
I chiarimenti della Gestopark sui parcometri a Bisceglie I chiarimenti della Gestopark sui parcometri a Bisceglie «La tempistica media per la rimessa in servizio del parcometro si aggira intorno alle 3-4 ore dalla presa in carico dell’evento»
Disservizi dei parcometri a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Cittadini abbandonati» Disservizi dei parcometri a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Cittadini abbandonati» «Nessun riferimento per segnalare i disservizi, e chi paga sono sempre gli utenti»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Centro storico nel degrado, l’affondo di Giorgia Preziosa: «Amministrazione assente» Centro storico nel degrado, l’affondo di Giorgia Preziosa: «Amministrazione assente» La consigliera comunale di opposizione denuncia lo stato di abbandono del Bastione San Martino e delle aree circostanti
Giorgia Preziosa: «Turismo a Bisceglie da incentivare tutto l’anno» Giorgia Preziosa: «Turismo a Bisceglie da incentivare tutto l’anno» La nota della consigliera comunale
Trullo Verde, Giorgia Preziosa: «Nascondono la cattiva gestione coi soliti proclami» Trullo Verde, Giorgia Preziosa: «Nascondono la cattiva gestione coi soliti proclami» La consigliera di opposizione attacca l'amministrazione
Giorgia Preziosa denuncia lo stato di degrado del parcheggio Conca dei Monaci Giorgia Preziosa denuncia lo stato di degrado del parcheggio Conca dei Monaci Ha inviato una nota al Segretario generale: «Grave pericolo per i cittadini»
Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» La vicenda si fa sempre più intricata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.