Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Parere Anac: «L'incarico di Spina a InnovaPuglia è legittimo»

L'ex sindaco di Bisceglie: «Come sempre la verità vince sulle calunnie»

L'Anac, Autorità nazionale anticorruzione, ha chiarito definitivamente che la nomina del consigliere di amministrazione della stazione unica InnovaPuglia Francesco Spina è perfettamente legittima e rispondente ai criteri rigorosi imposti dalla legge Severino. L'ha reso noto l'ex sindaco di Bisceglie.

«È confermata l'irreprensibile condotta della regione Puglia e del presidente Michele Emiliano che puntualmente hanno verificato, prima della nomina, la sussistenza dei presupposti di legge per la conferibilità dell'incarico» ha aggiunto Spina.

«Come spesso mi è capitato in questi anni gli esposti dei miei avversari politici hanno cercato di spostare l'attenzione dell'opinione pubblica sugli attacchi personali anziché sugli straordinari risultati realizzati durante le mie attività di amministratore pubblico quale sindaco di Bisceglie, presidente della provincia di Barletta-Andria-Trani e oggi consigliere di amministrazione di InnovaPuglia.

Le autorità competenti hanno sempre accertato la perfetta legittimità del mio operato e le calunnie e le insinuazioni sono sempre state boomerang politici per gli avversari calunniatori della mia comunità. Anche a InnovaPuglia si apprezzeranno nel tempo gli importanti standard amministrativi raggiunti con l'attuale governance in termini di efficienza e di legalità dell'azione amministrativa» ha commentato Francesco Spina.

Il parere Anac, firmato dall'ex presidente Raffaele Cantone, era stato richiesto da Antonella Laricchia e Mario Conca, entrambi consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. Il documento potrebbe essere acquisito dagli inquirenti che indagano su un presunto falso contestato a Spina (e a Michele Emiliano) riguardo una possibile causa di inconferibilità dell'incarico a InnovaPuglia.
  • Francesco Spina
  • Innovapuglia
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.