L'ospedale Di Venere di Bari
L'ospedale Di Venere di Bari
Cronaca

Partorisce in auto a pochi passi dall'ospedale

È avvenuto nei giorni scorsi al "Di Venere"

Sta bene, ed è senza dubbio l'aspetto più significativo, il piccolo nato lo scorso 26 novembre all'interno di un'auto a pochi passi dall'ingresso dell'ospedale "Di Venere" di Bari.

L'accaduto, davvero singolare, è trapelato solo nelle ultime ore: la partoriente, una donna biscegliese, è stata accompagnata in preda alle doglie a bordo del mezzo privato di suo padre verso la struttura sanitaria del capoluogo pugliese ma il nascituro ha "deciso" di non voler attendere e una volta giunti ai piedi del pronto soccorso lo staff del reparto di ostetricia, allertato in fretta e furia, ha valutato che sarebbe stato più opportuno intervenire subito e che non ci fosse tempo nemmeno per trasportare la gravida in sala parto. E il bambino, in effetti, è venuto alla luce entro cinque minuti, confermando quanto riscontrato, con professionalità, dai medici e dagli operatori sanitari del "Di Venere".

La vicenda si è conclusa perciò nel migliore dei modi: la puerpuera è stata ricoverata per un paio di giorni e dopo tutte le analisi di rito ha lasciato l'ospedale insieme al suo piccolo.
  • sanità Puglia
Altri contenuti a tema
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo L'assessore al welfare Barone: «Tema sempre più centrale»
14 «Piove in ospedale, manutenzione tutt'altro che efficiente» «Piove in ospedale, manutenzione tutt'altro che efficiente» La segnalazione di un lettore: «Situazione pericolosa, chiunque potrebbe scivolare»
"Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat "Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat Il paziente o un suo parente, inquadrando un q-code, può accedere al questionario sull'esperienza di ricovero
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Ospedale nord barese, Angarano: «Avanti con la massima collaborazione istituzionale» Ospedale nord barese, Angarano: «Avanti con la massima collaborazione istituzionale» «Spiace che qualcuno cerchi di accapparrarsi e attribuire meriti del tutto inesistenti»
Ospedale nord barese, Ciliento: «Percorso più certo» Ospedale nord barese, Ciliento: «Percorso più certo» Il consigliere regionale fa il punto sulla sanità pugliese
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.