Casa
Casa
Economia e lavoro

Patto comune-sindacati per il lavoro e le politiche abitative

La firma giovedì 11 in sala giunta

Un patto per il lavoro e le politiche abitative. Lo sottoscriveranno, giovedì 11 aprile, il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e i rappresentanti provinciali delle tre principali organizzazioni sindacali (il segretario generale Cgil Bat Giuseppe De Leonardis; il segretario generale Cisl Bari-Bat Giuseppe Boccuzzi; il segretario generale Uil Bat e Puglia Vincenzo Posa).

L'obiettivo dell'intesa è affrontare il disagio abitativo delle famiglie che incontrano difficoltà nel pagamento del canone di locazione di mercato, incentivare l'occupazione nel comparto dell'edilizia e del relativo indotto, creare le condizioni per dare sostegno all'economia e contrastare il lavoro nero. La firma, prevista al termine di una conferenza stampa in programma alle ore 10:30 in sala giunta, prevede misure concrete e segna l'avvio di un confronto costruttivo finalizzato a favorire il completamento dei piani urbanistici per sostenere l'accesso all'edilizia convenzionata a canone sostenibile e sovvenzionata, dando al contempo nuove opportunità di lavoro.
  • Casa
Altri contenuti a tema
L’assessore Maraschio illustra le politiche abitative della Regione nell’incontro con la coalizione “Davvero Bisceglie” L’assessore Maraschio illustra le politiche abitative della Regione nell’incontro con la coalizione “Davvero Bisceglie” Il consigliere regionale Caracciolo: «Finalmente sbloccato l’iter per il nuovo ospedale del nord-barese». Fata: «Continuiamo a costruire insieme il programma amministrativo»
«Una casa senza barriere architettoniche». Il sogno di Donato Ventura «Una casa senza barriere architettoniche». Il sogno di Donato Ventura L'appello lanciato dal biscegliese con l'apertura di una raccolta fondi
I consigli anti-truffa della Polizia Postale per prenotare una casa vacanza I consigli anti-truffa della Polizia Postale per prenotare una casa vacanza Avviata una campagna per aiutare i meno esperti a riconoscere e stare alla larga dai tentativi di raggiro più diffusi
Contributo per la morosità incolpevole, ecco l'avviso pubblico Contributo per la morosità incolpevole, ecco l'avviso pubblico Misura resa possibile da un finanziamento regionale di 60 mila euro al Comune di Bisceglie
Spina ad Angarano: «Perché non hai ricordato che il bando per gli alloggi popolari è stato fatto dalla mia amministrazione?» Spina ad Angarano: «Perché non hai ricordato che il bando per gli alloggi popolari è stato fatto dalla mia amministrazione?» L'ex sindaco rivendica l'apertura del procedimento nel 2016
Il comune approva la graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica Il comune approva la graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica Angarano: «Traguardo storico, sosteniamo il diritto alla casa delle persone più in difficoltà»
Come vendere casa su internet Come vendere casa su internet 5 consigli per creare un annuncio efficace
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.