Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Politica

Pd Bat: «Zingaretti resti segretario, abbiamo bisogno di lui»

Il segretario provinciale De Fazio: «Superiamo la logica di correnti e aree»

Nicola Zingaretti ha rassegnato, nel tardo pomeriggio di giovedì 4 marzo, le dimissioni dall'incarico di segretario nazionale del Partito Democratico.
Inevitabili le reazioni a caldo dai territori, fra cui quella di Pasquale De Fazio, segretario provinciale Pd Bat: «Esprimo, a nome della Federazione, affettuosa e totale solidarietà al segretario Nicola Zingaretti, che in questi due anni di mandato ha lavorato in modo incessante per riportare il partito a una dignità politica consona alla propria storia e alle proprie origini».

De Fazio ha rimarcato «la vicinanza del segretario al territorio. Zingaretti è intervenuto direttamente nelle recenti elezioni amministrative e ha contribuito, insieme a Francesco Boccia e Assuntela Messina, alla vittoria del Pd e del centro-sinistra nelle città di Andria e Trani e alle regionali in Puglia.
Nicola Zingaretti va ringraziato per aver dimostrato giorno dopo giorno di tenere al bene del Paese lavorando, anche in situazioni complesse come quelle della pandemia, sempre per la coesione e l'unità».

Il segretario dem della Bat è netto: «Questa crisi o la superiamo tutti insieme o non la supera nessuno. Il Partito Democratico ha bisogno di Nicola Zingaretti segretario ed è per questo che gli chiediamo di ritirare le proprie dimissioni. Lo chiedono i militanti e la comunità del Pd. Superiamo la logica di correnti e aree; la comunità del Partito democratico gli chiede di restare segretario per continuare a lottare e lasciarci alle spalle gli inutili attacchi, interni ed esterni, verso un uomo, un segretario, semplicemente giusto, onesto e leale» ha concluso De Fazio.
  • Partito Democratico
  • Bartolo Sasso
  • Pasquale De Fazio
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Pd Bat
  • Pd
Altri contenuti a tema
Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» «Fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo Elisabetta Mastrototaro»
Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Soddisfazione per l'operazione congiunta a tutela della sicurezza stradale e della legalità
PD: «Su monopattini e bici elettriche necessario predisporre controlli più capillari» PD: «Su monopattini e bici elettriche necessario predisporre controlli più capillari» La nota del gruppo politico in riferimento ai recenti avvenimenti in città
Bartolo Sasso: «I cittadini di Bisceglie hanno premiato le scelte» Bartolo Sasso: «I cittadini di Bisceglie hanno premiato le scelte» Le parole del segretario cittadino del Partito Democratico dopo i risultati ottenuti in città
Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Lunedì 10 giugno alle 19 presso il Politeama
La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie L'incontro questa sera nella sede del Partito Democratico alle 17.30
«Al Partito Democratico serve una direzione politica chiara e decisa» «Al Partito Democratico serve una direzione politica chiara e decisa» Alcuni esponenti presentano la mozione congressuale "Il coraggio del cambiamento"
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.