Vito Boccia
Vito Boccia
Politica

Pd Bisceglie, i componenti della segreteria. Sfumano le velleità unitarie

Angelo Somma e Gabriella Baldini i vice scelti da Vito Boccia

Il concitato congresso dello scorso 22 ottobre ha lasciato aperte ferite difficili da rimarginare. La nuova segreteria del Partito Democratico di Bisceglie, scelta da Vito Boccia, sarà composta da esponenti di sole due delle tre correnti dem cittadine, quella dell'ex sindaco Francesco Spina e "Il Pd che vogliamo" guidato da Tommaso Galantino. Fuori la componente che fa riferimento al presidente della Commissione bilancio della Camera Francesco Boccia.

I due nuovi vicesegretari saranno Angelo Somma (renziano) e Gabriella Baldini (del fronte democratico di Emiliano). L'organigramma comprenderà altri quattro rappresentanti de "Il Pd che vogliao" (Carmela Antonino, Angelica Curci, Francesco Di Reda, Felice Curci) e otto spiniani: cinque consiglieri comunali di maggioranza (Natale Monopoli, Giovanni Caprioli, Giuseppe Sannicandro, Angela Pasquale, Pasquale Parisi), l'ex assessore provinciale Pompeo Camero, l'ex presidente di Arcigay Bat Vincenzo Gallo e Antonio Todisco.

Un cambiamento nel consiglio direttivo: in seguito alle dimissioni di Ivana Pedone le subentrerà Vito Antonino. Le velleità di gestione unitaria e condivisa fra le diverse anime del circolo sono state rapidamente accantonate in ragione dell'evidente incompatibilità tra i due uomini più in vista del Partito Democratico di Bisceglie, che saranno costretti a una breve tregua almeno durante la campagna elettorale per le politiche del prossimo 4 marzo.
  • Partito Democratico
  • Vito Boccia
  • Angelo Somma
  • Gabriella Baldini
Altri contenuti a tema
Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» «Fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo Elisabetta Mastrototaro»
Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Soddisfazione per l'operazione congiunta a tutela della sicurezza stradale e della legalità
Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Lunedì 10 giugno alle 19 presso il Politeama
La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie L'incontro questa sera nella sede del Partito Democratico alle 17.30
«Al Partito Democratico serve una direzione politica chiara e decisa» «Al Partito Democratico serve una direzione politica chiara e decisa» Alcuni esponenti presentano la mozione congressuale "Il coraggio del cambiamento"
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
Gabriella Baldini lascia ItaliaViva: «Nessun cambiamento» Gabriella Baldini lascia ItaliaViva: «Nessun cambiamento» La nota dell'ex coordinatrice provinciale del partito, all'indomani del congresso
Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie» Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie» Sul nuovo ospedale del nord barese: «Serietà e correttezza ripagano sempre»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.