Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Per Angarano ci sono cittadini di Serie A e di Serie B anche dopo la morte»

Pesante affondo dell'esponente di opposizione

Dura presa di posizione di Francesco Spina, consigliere comunale di minoranza, a margine di un'interrogazione rivolta nella massima assise cittadina a proposito dell'appalto e della gestione di alcuni loculi prefabbricati all'interno del cimitero.

«Angarano & company hanno risposto che le tariffe non sono state ancora determinate. Per la "Svolta", evidentementre, ci sono cittadini di Serie A e di Serie B non solo in vita ma anche dopo la morte. Tra politici che pensano a difendere il proprio stipendio e la propria poltrona, tra quelli che utilizzano risorse pubbliche per organizzare feste di propaganda personale e quelli che barattano il loro silenzio sperando in qualche briciola per sé, chi pensa in questo momento ai cittadini e ai loro diritti?» ha tuonato Spina.

«Angarano, dopo 4 anni di amministrazione nella confusione generale che regna al Comune di Bisceglie, corona il sogno di inaugurare la sua prima opera pubblica: la struttura prefabbricata in plastica di 45 loculi cimiteriali, di cui però non si conoscono i costi complessivi, tanto che non risultano determinate ancora le tariffe. È la prima volta che cià accade in Italia: le famiglie che hanno depositato in tale struttura le salme dei propri cari non conoscono il valore di quei loculi.

Inoltre, chi ne ha diritto? Quali sono i criteri per ottenerne uno dei 45? E quelli che hanno pagato, anni fa, tariffe tre volte superiori per loculi mai realizzati hanno diritto alla restituzione delle somme inutilmente pagate o bisogna inginocchiarsi come sudditi davanti a qualche "svoltista"?» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • amministrazione comunale
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.