maltempo freddo
maltempo freddo
Attualità

Piano emergenza freddo: raccolta coperte a Bisceglie

'Riscalda il tuo Natale', iniziativa per le persone che devono affrontare l'inverno per strada

Anche per questo inverno, in vista dell'abbassamento delle temperature e delle imminenti giornate festive, il servizio di pronto intervento sociale (P.I.S.) dell'Ambito Territoriale di Trani – Bisceglie attiverà "Piano emergenza freddo", finanziato con le risorse del Fondo povertà.

Nello specifico nel "Piano emergenza freddo" la RTI coordinate dalla Società Cooperativa Sociale "Promozione Sociale e Solidarietà", congiuntamente con la cooperativa "Mi stai a Cuore" e "Trani sos", ha predisposto l'organizzazione e l'attuazione di un evento per la raccolta di coperte ed indumenti tipicamente invernali (cappelli, sciarpe, guanti nuovi o in buono stato di conservazione), sia per il Comune di Trani che per il Comune di Bisceglie, con l'auspicio di poterle poi distribuire a tutte le persone che per diverse motivazioni si trovano a dover affrontare l'inverno per strada.

La raccolta di coperte ed indumenti tipicamente invernali si terrà nella giornata di domenica 17 Dicembre 2023, in contemporanea sia sul territorio di Trani sia sul territorio di Bisceglie. Il ritiro, nella città di Trani, si svolgerà in Piazza della Repubblica-lato corto Statua Giovanni Bovio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il ritiro, nella città di Bisceglie, si svolgerà in Piazza San Francesco, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Sarà l'occasione per riscaldare il Natale di ciascuno materialmente e metaforicamente stando vicino a chi comunemente è ai margini delle nostre realtà e che potrebbe vivere una Natale "Freddo".

Saranno presenti in piazza gli operatori riconoscibili da pettorine e divise che quotidianamente gestiscono il servizio H24 con le diverse prestazioni, spesso sono invisibili al territorio ma domenica 17 dicembre saranno presenti anche con materiale informativo per raccontarvi del servizio di Pronto Intervento sociale.
  • Piano Sociale di Zona
Altri contenuti a tema
Pubblicato l'avviso pubblico per progetti utili alla collettività dell'ambito Bisceglie-Trani Pubblicato l'avviso pubblico per progetti utili alla collettività dell'ambito Bisceglie-Trani Gli enti interessati a realizzare Progetti Utili alla Collettività possono presentare istanza entro il 31 dicembre 2024
Emergenza caldo, il 4 luglio la presentazione di tutti i servizi dell'ambito Trani-Bisceglie Emergenza caldo, il 4 luglio la presentazione di tutti i servizi dell'ambito Trani-Bisceglie Alle 10 nella sala Tamborrino del Comune di Trani. Fra le attività previste anche il "Fresco Sospeso"
Guida alle misure di sostegno al reddito: incontro pubblico del Piano Sociale di zona Guida alle misure di sostegno al reddito: incontro pubblico del Piano Sociale di zona Iniziativa pubblica lunedì 24 giugno alle ore 10 nella sala Tamborrino del Comune di Trani
DesTEENazione, straordinaria la partecipazione dei ragazzi di Trani e Bisceglie al progetto DesTEENazione, straordinaria la partecipazione dei ragazzi di Trani e Bisceglie al progetto Prosegue con successo l’iniziativa dell'Ambito Territoriale Sociale per realizzare uno spazio multifunzionale dedicato ai più giovani
DesTEENazione, i ragazzi di Trani e Bisceglie raccontano i loro desideri DesTEENazione, i ragazzi di Trani e Bisceglie raccontano i loro desideri Iniziativa dell'Ambito Sociale: si ascoltano i giovani per una progettualità nazionale. Questionari on line per studenti di medie e superiori
"Diamo voce al silenzio", evento sul tema della violenza contro le donne "Diamo voce al silenzio", evento sul tema della violenza contro le donne Iniziativa promossa dal Centro antiviolenza "Save" dell'Ambito Trani-Bisceglie
Sociale, l'Ambito territoriale Trani-Bisceglie beneficia del fondo premiale Sociale, l'Ambito territoriale Trani-Bisceglie beneficia del fondo premiale Un risultato di assoluto rilievo: ulteriori 187.500 euro da destinare alle molteplici attività elaborate per le comunità in favore di famiglie e persone in difficoltà
Approvato in consiglio comunale il nuovo Piano sociale di zona Approvato in consiglio comunale il nuovo Piano sociale di zona Il Sindaco Angarano: «La manovra mette a disposizione delle nostre comunità 18 milioni di euro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.