Piazza Castello gremita per i finalisti del Premio Campiello
Piazza Castello gremita per i finalisti del Premio Campiello
Cultura

Piazza Castello gremita per i finalisti del Premio Campiello

Gli autori hanno condiviso i dettagli delle loro opere e le loro esperienze

I finalisti del prestigioso Premio Campiello hanno incontrato il pubblico di Bisceglie nell'ultimo appuntamento del tour pugliese. Anche il secondo evento di avvicinamento alla quindicesima edizione di Libri nel Borgo Antico si è rivelato un successo di pubblico.

Dopo le tappe di Gallipoli e Brindisi, Piazza Castello ha accolto gli autori finalisti dell'importante premio letterario che verrà assegnato il 21 settembre a Venezia. I protagonisti hanno condiviso i dettagli delle loro opere e le loro esperienze, intervistati dalla giornalista Annamaria Minunno. L'evento è stato ulteriormente arricchito dalle letture dell'attore Mauro Racanati, che ha dato voce ai testi, rendendo l'incontro ancora più coinvolgente.

L'incontro ha offerto agli appassionati di letteratura l'opportunità di approfondire le tematiche e le storie dei romanzi finalisti, creando un dialogo diretto tra autori e lettori. Il Premio Campiello, giunto alla sua 61ª edizione, continua a essere un punto di riferimento nel panorama letterario italiano, valorizzando il talento degli scrittori e portando alla ribalta opere di grande qualità.

Una cinquina di romanzi che rappresenta il meglio della narrativa contemporanea: "Il fuoco che porto dentro" di Antonio Franchini (Marsilio), "Alma" di Federica Manzon (Giangiacomo Feltrinelli), "Locus Desperatus" di Michele Mari (Giulio Einaudi editore), "Dilaga ovunque" di Vanni Santoni (Laterza) e "La casa del Mago" di Emanuele Trevi (Ponte alle Grazie). L'attesa per la cerimonia di premiazione a Venezia è alta, con i lettori e gli autori pronti a celebrare insieme la migliore narrativa dell'anno.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Due gli appuntamenti sul sagrato della Basilica di San Giuseppe a partire dalle 19.45
Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» «Cruciani banalizza l’emancipazione femminile a delle lotte lotte anti-maschio. Come può rappresentare uno stimolo culturale per Bisceglie?»
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Ospiti della serata il giornalista Antonio Caprarica, lo scrittore Luca Bianchini e molti altri (di nuovo tutti uomini)
Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Il CT della nazionale italiana di volley ha presentato il suo libro, parlando di sport, vita e dell'importanza di valorizzare i talenti di squadra per raggiungere grandi risultati
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Ospiti della serata il magistrato Nicola Gratteri, Marcello Sorgi e tanti altri
Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Il chiostro ospiterà alcune presentazioni della rassegna “Libri nel Borgo Antico”. In soli sei giorni oltre 250 iscrizioni e 560 accessi alle sale
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Ospiti della serata Gino Cecchettin, Matteo Bussola, Ferdinando De Giorgi e Maurizio De Giovanni. In collegamento anche il Ministro della Cultura Sangiuliano
Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Ingresso gratuito con inizio alle ore 21 in piazza San Francesco, davanti al Politeama Italia.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.