Intitolazione piazza Tre Santi. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Intitolazione piazza Tre Santi. Foto Antonio Lopopolo
Religioni

Piazza Tre Santi è realtà

Si è svolta la cerimonia di intitolazione dello spazio nelle vicinanze della Cattedrale

Il lungo iter burocratico, nel corso del quale è stata necessaria anche una petizione promossa dalla Confraternita dei Tre Santi, si è finalmente concluso. Sabato 8 agosto si è tenuta la breve ma significativa cerimonia di intitolazione di Piazza Tre Santi a Bisceglie, nel centro storico, a pochi passi dalla Concattedrale.

La targa è stata posizionata sulla facciata di uno spazio che versava da tempo in condizioni pietose ed è stato rimesso a nuovo da opportuni e simbolici interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana, che hanno reso piazza Tre Santi un gradevole luogo di socialità. Presenti all'intitolazione il Rettore della Basilica Concattedrale di Bisceglie don Giuseppe Abascià, i componenti della Confraternita dei Santi Martiri e altre autorità civili e religiose.

Poco dopo, nel corso di una celebrazione eucaristica in Cattedrale, ha avuto luogo la benedizione delle squadre che hanno partecipato, naturalmente negli anni scorsi, al Palio della Quercia con la riconsegna del trofeo da parte della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, vincitrice nel 2019.
  • festa patronale
  • Confraternita Santi Martiri
  • piazza Tre Santi
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Feste patronali, promulgata legge a tutela del patrimonio delle tradizioni pugliesi Feste patronali, promulgata legge a tutela del patrimonio delle tradizioni pugliesi Emiliano: «La Puglia investe risorse ed energie nella salvaguardia delle tradizioni»
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.