Piero Innocenti
Piero Innocenti
Politica

Piero Innocenti: «Mastelli anche a chi non paga la Tari»

La proposta del consigliere comunale di maggioranza

Consegnare i mastelli anche a quei cittadini biscegliesi che non pagano la Tari. È la proposta, destinata a far discutere, lanciata dal consigliere comunale di maggioranza Piero Innocenti, eletto con la lista Scegli Bisceglie. L'obiettivo è contrastare il fenomeno dell'abbandono in strada dei rifiuti, partendo dal presupposto che i nuclei familiari non in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti, al momento, non hanno ricevuto i mastelli.

L'idea è frutto della lunga attività sul campo di Piero Innocenti, dipendente incaricato da Energetikambiente, società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie, dei controlli contro il deposito illecito di rifiuti su aree pubbliche.

«Resterebbero comunque le sanzioni amministrative e l'iter di richiesta dei pagamenti pregressi della Tari andrebbe avanti» ha specificato l'esponente che sostiene l'amministrazione comunale. «Crediamo fortemente che fornire i mastelli a tutte le famiglie potrà evitare l'abbandono dei rifiuti per le strade della città e nell'agro biscegliese» ha sottolineato.

«Non faremo nessuno sconto a chi non paga le tasse ma abbiamo il dovere di garantire a tutti i cittadini onesti un paese pulito. La consegna dei mastelli al 100% delle famiglie biscegliesi sarebbe un passo verso una città migliore» ha aggiunto Innocenti.

«L'impegno mio, dell'azienda e dell'amministrazione comunale non verrà meno. Continueranno i controlli per le strade, multeremo tutti coloro che dimostreranno di non aver rispetto per la città continuando ad abbandonare i rifiuti per strada, vigileremo perché Bisceglie sia una città sempre accogliente e a misura di cittadino» ha concluso.
  • Consiglio Comunale
  • tari
  • servizio igiene Bisceglie
  • Piero Innocenti
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Tra i punti il regolamento Imu e le tariffe provvisorie Tari 2025
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza Duro atto d'accusa contro la maggioranza e l'amministrazione comunale da parte di Francesco Spina
Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Angarano: «Attivate immediatamente le azioni necessarie affinché la situazione non si ripercuotesse sui lavoratori»
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Tra i punti il riconoscimento dello stato di Palestina e il minimo salariale per i contratti cittadini
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.