Piero Innocenti, capolista di
Piero Innocenti, capolista di "Scegli Bisceglie"
Politica

Innocenti replica a Spina: «Dall'ex sindaco tante imprecisioni»

«Attacchi insensati da parte di chi ha per primo sostenuto e contribuito al progetto Spiagge Sicure»

«Davvero non capisco l'attacco dell'ex sindaco Francesco Spina nei miei confronti. Un attacco che arriva proprio da chi, in qualità di primo cittadino, ha sostenuto il progetto Spiagge Sicure e l'Associazione Baywatch fin dall'inizio».

Così il consigliere comunale Piero Innocenti ha replicato alle accuse pubblicate sul social network Facebook da Francesco Spina rispetto ad un finanziamento di diecimila euro da parte dell'amministrazione Angarano a favore dell'associazione Baywatch.

«L'ex sindaco scrive tante cose non vere. Innanzitutto non sono presidente della Baywatch ormai dal 2016 (il sito purtroppo non è aggiornato), anche se, da fondatore e ideatore del progetto, continuo a impegnarmi nell'Associazione per far sì che le spiagge della nostra città siano più sicure per tutti. E questo non è certo un segreto», ha specificato l'attuale consigliere comunale.

«Inoltre il contributo ricevuto quest'anno dall'Associazione Baywatch non è 'quasi triplicato', anzi. Spina dimentica di aver concesso un contributo alla Baywatch di complessivi 11.500 euro negli ultimi suoi due anni da sindaco di Bisceglie.

L'Amministrazione Angarano ha concesso quest'anno 10mila euro all'Associazione che lo scorso anno non ha ricevuto nemmeno un euro dal Comune. Ricordo ancora al consigliere Spina che il progetto Spiagge Sicure ha un costo che oscilla tra i 25 e i 30mila euro e che l'Amministrazione, vecchia e nuova, contribuisce solo in parte alla realizzazione».


«Ancora, Spina non ricorda di aver dichiarato in un incontro pubblico: «Non dimentichiamo che dei bagnini dell'associazione Baywatch l'anno scorso hanno salvato alcune vite umane». Ecco ancora che non capisco perché attaccare un'associazione che salva vite umane, che garantisce la sicurezza dei bagnanti sulle spiagge, che vigila sui nostri figlimentre sono in acqua, che rende la nostra Bisceglie più bella e attraente per i turisti e che finalmente quest'anno ha realizzato il sogno di permettere alle persone disabili di fare il bagno nel mare biscegliese», ha spiegato.


«Sono certo che l'attuale presidente della Baywatch non avrà nessuna difficoltà a mostrare a chiunque voglia approfondire la cosa - anche allo stesso Spina, se lo vorrà - i bilanci di un'associazione che rende un servizio fondamentale per l'estate biscegliese e che riesce a realizzare il progetto Spiagge Sicure soprattutto grazie alle tante aziende e ai tanti cittadini che non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno. Vi invito ad andare in spiaggia, a parlare con i bagnini per saperne di più sull'Associazione o a scrivere sulla pagina Facebook della Baywatch le vostre domande. Non ci devono essere dubbi sul buon operato dell'associazione Baywatch», ha concluso Innocenti.
  • Francesco Spina
  • Piero Innocenti
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.