piste ciclabili cartelli
piste ciclabili cartelli
Attualità

Piste ciclabili sul lungomare: i cartelli rispettano la legge?

La segnalazione di un cittadino all'ufficio tecnico

Non è certo il peggiore degli esempi della letteratura in materia, ma qualcosa comunque non torna.
A segnalarlo all'ufficio tecnico comunale è un cittadino, Pasquale Caprioli, che fa presente ai tecnici – pur da profano – la pericolosità della segnaletica verticale su tutto il litorale di ponente.
I cartelli, posti a ridosso del cordolo che delimita la pista cicabile, sarebbero pericolosi, sia per gli automobilisti quanto per i ciclisti, in quanto i cartelli invaderebbero le carreggiate.
Cosa accadrebbe nel caso il gomito sporgente di un ciclista o peggio di un motociclista impattasse contro il palo di un cartello?
  • piste ciclabili
Altri contenuti a tema
«Tre chilometri di pista ciclabile a doppio senso verso il lungomare» «Tre chilometri di pista ciclabile a doppio senso verso il lungomare» L'annuncio dell'amministrazione: «Sarà larga tre metri e delimitata da cordoli in calcestruzzo»
Le piste ciclabili di Carnevale Le piste ciclabili di Carnevale Le vignette di Domenico Di Luzio
1 Bisceglie 5 Stelle: «La sicurezza pubblica passa per le piste ciclabili» Bisceglie 5 Stelle: «La sicurezza pubblica passa per le piste ciclabili» Gli attivisti esortano l'amministrazione comunale a partecipare un bando regionale da 12 milioni di euro
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.