Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Più debiti per tutti»

L'ironia di Spina rispetto ai contenuti dell'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale

«Anche quando le opposizioni vorrebbero non parlare, la "Svolta" di Angarano e Silvestris la combina grossa. Il primo consiglio comunale del 2022 finisce dov'era rimasto il 2021. Una valanga di debiti fuori bilancio e i soliti provvedimenti speculativi urbanistici cari alla politica vecchia anni ''70 della "Svolta"». Valutazioni taglienti, quelle di Francesco Spina, rispetto all'ordine del giorno del prossimo appuntamento con la massima assise cittadina, fissato per giovedì 10 febbraio (clic per saperne di più).

«L'aspetto più grave è che portare questi debiti all'inizio del 2022 significa confermare quella che è stata una mia specifica interrogazione-denuncia alla Corte dei Conti, e cioè che erano stati nascosti nel cassetto di qualcuno debiti fuori bilancio maturati ec emersi l'anno scorso per non far chiudere in dissesto il bilancio 2021» ha osservato l'esponente di minoranza, rivelando come tutto ciò «confermato dal presidente del Consiglio comunale con la sua convocazione condita da tanti debiti, servirà a mantenere in vita per qualche altro mese questa amministrazione con le sue poltrone e i suoi lauti stipendi che in queste ore vorrebbero pure aumentarsi. Ma se è vero che ci sono consiglieri di maggioranza e di opposizione disposti a chiudere anche due occhi per i loro inciuci e interessi, è anche vero che per fortuna è rimasta un'opposizione forte, onesta e incorruttibile come baluardo alla loro "mala gestio", che vorrebbero far pagare ai cittadini biscegliesi con la silenziosa complicità di molti» ha sottolineato.

«Come si fa a non capire che centinaia di migliaia di euro che porteranno nel prossimo consiglio non posso essere emersi nel gennaio 2022? Si sono forse formati tra Natale e Capodanno? Per noi nessun compromesso sulla pelle dei cittadini: i debiti fuori bilancio li pagheranno coloro che li hanno nascosti finora e che li voteranno« ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» «Piuttosto che ricominciare da zero credo sia sufficiente recuperare questi progetti e collaborare per la loro buona riuscita»
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.