Plesso via martiri di via Fani, inferriate non ancora ripristinate
Plesso via martiri di via Fani, inferriate non ancora ripristinate
Politica

«Plesso via martiri di via Fani non ancora messo in sicurezza»

Il duro commento del consigliere Enzo Amendolagine

Come già riportato da BisceglieViva, attraverso la segnalazione di un gruppo di genitori degli studenti, non è stata ancora messa in sicurezza l'area all'interno del plesso di via martiri di via Fani in cui è avvenuta la caduta di un grande albero di pino. Il consigliere di opposizione Enzo Amendolagine è nuovamente intervenuto sulla vicenda: «Il crollo ha scardinato la recinzione metallica, rendendola pericolosa per l'incolumità dei passanti. Questo si è verificato il 28 febbraio scorso e ad oggi non si è provveduto a ristabilire lo stato dei luoghi antecedente all'accaduto» ha rimarcato.

«Nemmeno un accenno a un cronoprogramma per avviare un intervento serio di potatura degli arbusti all'interno delle istituzioni scolastiche, già previsto annualmente dal capitolato, ma non eseguito ormai da anni. Non si comprende o si finge di non comprendere purtroppo la pericolosità che, prevalentemente, i pini a ridosso dei plessi rappresentano, se non si effettua la manutenzione ordinaria periodicamente. Ma il verde pubblico per la nostra amministrazione è solo d'intralcio» ha aggiunto l'esponente del Movimento 5 Stelle.

Poi ha concluso: «È preferibile trascurare le palme, facendole seccare; è preferibile capitozzare qualche pianta, abbatterla o meglio attendere che a questo provvedano gli eventi naturali; è preferibile ignorare che esistono varie specie arboree con diversità di trattamenti; è preferibile non conoscere la dislocazione del verde nel territorio, possibile solo attraverso un censimento. È preferibile dimenticare la responsabilità di governo perché si continui "a tirare a campare con 13 consiglieri e mezzo", nella vana speranza che anche i cittadini dimentichino».
  • scuola via Martiri di via Fani
  • plesso via Fani
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Arena e Amendolagine: «Intollerabile pagare questa TARI per un servizio così scadente. Fuori i dati sull'evasione. Cambiamo il sevizio!»
Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Finanziamento da 2,3 milioni di euro per migliorare i servizi negli istituti cittadini
Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Il rappresentante del Movimento civico Libera il futuro denuncia l'inconsistenza della politica biscegliese: «A Trani, invece, si son fatti rispettare»
Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche «Zero trasparenza, futuro incerto e servizi sul filo del rasoio»
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» «Gara per servizio prossimo anno scolastico forse a gennaio. Non si sa ancora come si coprirà il servizio nel 2024-25»
Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Il movimento civico ha chiesto i dati della differenziata da dicembre a maggio. Arena e Amendolagine: «Sui rifiuti nessuna trasparenza!»
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.