Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Polemica sulle parole del sindaco Angarano

Spina: «Comunichi subito alla città chi gli ha garantito che le diffide non porteranno allo scioglimento del consiglio comunale»

Clima politico sempre più incandescente, a Bisceglie, malgrado le temperature tutt'altro che clementi. Il nulla di fatto nella riunione di venerdì 27 del consiglio comunale ha scatenato una serie di commenti di natura differente e le parole del primo cittadino Angelantonio Angarano non hanno certo contribuito a gettare acqua sul fuoco delle polemiche.

Un passaggio dell'ultima nota del sindaco ha fatto sobbalzare alcuni esponenti delle minoranze e attirato l'attenzione degli osservatori: «Forse è proprio questo che indispettisce i ricorrenti al Tar: stanno capendo che malgrado abbiano messo in giro la voce che il governo cittadino sarebbe caduto, ciò non avverrà». Una frase che si è prestata, inevitabilmente, alle interpretazioni più disparate.

«Angarano comunichi subito alla città chi gli abbia garantito che le diffide prefettizie, che ad Andria hanno portato allo scioglimento del consiglio comunale, a Bisceglie non porterebbero allo stesso risultato previsto espressamente come atto obbligatorio dal testo unico degli enti locali in caso di mancata approvazione del bilancio di previsione e/o di quello consuntivo» ha tuonato Francesco Spina.

«È gravissimo che Angarano parli in luogo del Prefetto della Bat, il quale non si è ancora espresso pubblicamente. Lunedì si dovrà acclarare in tutti i modi di legge chi abbia garantito ad Angarano che, qualsiasi danno lui faccia alla città e qualsiasi norma di legge violi, non sia raggiungibile dalle sanzioni che colpiscono per legge, in tali casi, tutti i cittadini e amministratori italiani» ha concluso l'ex sindaco.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.