La facciata della basilica di San Giuseppe durante il premio don Uva 2023
La facciata della basilica di San Giuseppe durante il premio don Uva 2023
Spettacoli

Premio Nazionale Don Uva, in arrivo un'altra notte di emozioni e spettacolo

Sabato 14 settembre sul sagrato della Basilica di San Giuseppe

Tutto pronto per la quarta edizione del Premio Nazionale Don Uva, che promette emozioni e tante sorprese. La serata, in programma sabato 14 settembre prossimo, alle ore 20.30, presso il Piazzale della Basilica San Giuseppe, a Bisceglie, sarà condotta dai giornalisti Safiria Leccese e Alfredo Nolasco. Quest'ultimo, in veste di Direttore artistico dell'evento, dopo il successo della passata edizione, seguendo le coordinate del Produttore esecutivo Fabrizia Telesforo, haridisegnato il format, caratterizzandolo maggiormente con musica, talk-show e intrattenimento.

Nel cast, tra gli altri, Matilde Brandi (reduce dal successo dell'Isola dei Famosi) con il corpo di ballo "Tersicore Danza", coordinato da Giada Ordine, l'attrice Rosalia Porcaro, la cantante Mariella Nava, le incursioni musicali di una band d'eccezione come i Papik feat Laura Lanzillo e Stevie Biondi.

Come annunciato, il tema dell'evento targato 2024 sarà "il coraggio di vivere", nel solco delle virtù e degli insegnamenti tramandati dal Venerabile Don Pasquale Uva. Tra gli ospiti che interverranno all'atteso "talk", ci saranno profili illustri come don Antonio Coluccia, sacerdote e fondatore della Comunità di Accoglienza "Opera Don Giustino"; Luisa Torsi, professoressa di chimica dell'Università di Bari ed Accademica del Lincei; Tommaso Marzano, specialista in anestesia e rianimazione presso il San Francesco Hospital e responsabile della medicina d'emergenza al G7 e G20; e Maria Lucia Ippolito, docente, psicologa e mamma di Matteo Colella, il ragazzo miracolato nella canonizzazione di San Pio.

«L'evento, che per la terza volta si svolgerà a Bisceglie - evidenzia il produttore esecutivoFabrizia Telesforo - vuole celebrare la vita, la salute, l'importanza e la bellezza dell'arte ed è dedicato a Don Uva per celebrare la sua importante missione a beneficio degli "ultimi", ai quali ha dedicato tutta la sua vita, realizzando grandi opere: un riconoscimento che racchiude tutti i valori e i principi che hanno guidato da sempre la vita del Servo di Dio e che ogni anno viene consegnato a personalità impegnate nell'ambito del sociale e della solidarietà».

Il Premio Nazionale Don Uva è organizzato da Universo Salute - Gruppo Telesforo, incollaborazione con Fondazione S.e.c.a., Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza, "Libri nel Borgo Antico" e CDB Produzioni, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Barletta - Andria - Trani e Comune di Bisceglie.
  • premio don uva
Altri contenuti a tema
A Don Antonio Coluccia il Premio Nazionale Don Uva 2024 A Don Antonio Coluccia il Premio Nazionale Don Uva 2024 La motivazione: "In un contesto di paura e oppressione ha scelto di non voltarsi dall'altra parte, ma di affrontare il male a viso aperto"
Un cast d'eccezione per il Premio Nazionale Don Uva 2024: si parlerà del "coraggio di vivere" Un cast d'eccezione per il Premio Nazionale Don Uva 2024: si parlerà del "coraggio di vivere" La serata è in programma sabato 14 settembre alle 20.30
La pubblicazione sul "Premio Don Uva" presentata al Salone del Libro di Torino La pubblicazione sul "Premio Don Uva" presentata al Salone del Libro di Torino Nei prossimi giorni sarà definito il cast dell'attesa quarta edizione
Al Salone Internazionale del libro di Torino riflettori anche sul premio Don Uva Al Salone Internazionale del libro di Torino riflettori anche sul premio Don Uva La presentazione avverrà domenica 12 maggio presso lo stand della Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.