Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

Preziosa: «L'amministrazione si nasconde dietro i "se", i "ma" e i "poi"»

«Il gruppo Nelmodogiusto ha presentato una proposta per sostenere le imprese in difficoltà, ma la maggioranza non l'ha accolta»

«A differenza di chi ci amministra che si nasconde dietro i "se", i "ma", i "poi", il movimento politico Nelmodogiusto resta sempre dalla parte dei cittadini». Lo ha affermato il consigliere comunale Giorgia Preziosa, riferendosi a quelli che definisce mancati interventi da parte dell'amministrazione comunale in carica in favore degli operatori commerciali biscegliesi.

«Insieme agli altri componenti del gruppo politico in consiglio comunale (Gianni Casella, Alfonso Russo, Mauro Sasso) avevamo presentato nel 2020 una proposta volta a sostenere le imprese locali in difficoltà. Ma come sempre accade per le nostre istanze, questa non è stata accolta dalla maggioranza che amministra la città» ha evidenziato.

«Ho scoperto nei giorni scorsi che in altri Comuni è avvenuto esattamente il contrario. Un esempio è quanto successo ad Altamura: secondo gli articoli 124 e 125 del Decreto rilancio ogni Comune può accedere a un mutuo per pagare i debiti che le imprese e i commercianti hanno contratto durante la pandemia e può mettere a disposizione risorse finanziarie (oltre un milione di euro) per il rilancio dell'economia» ha spiegato. «Gli altri Comuni lo fanno, noi no. Siamo forse troppo ricchi di risorse?» si è chiesta, amaramente, Giorgia Preziosa.
  • Consiglio Comunale
  • commercio
  • Giorgia Preziosa
  • Nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» «Piuttosto che ricominciare da zero credo sia sufficiente recuperare questi progetti e collaborare per la loro buona riuscita»
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Giorgia Preziosa: «Troppi problemi irrisolti, serve una presa di coscienza» Giorgia Preziosa: «Troppi problemi irrisolti, serve una presa di coscienza» La nota della consigliera comunale di opposizione
Giorgia Preziosa critica sulla candidatura di Bisceglie alla Bandiera Blu: «Molo vecchio in degrado» Giorgia Preziosa critica sulla candidatura di Bisceglie alla Bandiera Blu: «Molo vecchio in degrado» La nota della consigliera di opposizione
Scontro in Consiglio Comunale sul servizio mensa: critiche dall'opposizione Scontro in Consiglio Comunale sul servizio mensa: critiche dall'opposizione Giorgia Preziosa: «Ci sarà continuità?»
Convocato il Consiglio Comunale per variazione di bilancio e refezione scolastica Convocato il Consiglio Comunale per variazione di bilancio e refezione scolastica In seduta urgente, l'assise discuterà temi cruciali come i debiti fuori bilancio e la gestione dei servizi scolastici
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.