Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano»

Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto

Assuntela Messina, Presidente Regionale del Partito Democratico di Puglia, parla a poche ore dal voto che domani deciderà il nuovo segretario piddì tra l'ex premier Matteo Renzi, il guardasigilli Andrea Orlando e il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.

«La celebrazione delle Primarie del 30 Aprile rappresenta un'occasione storica di partecipazione diretta e consapevole nella scelta del nostro futuro. È dunque nostra responsabilità saper cogliere un'opportunità di cambiamento che possa costruire per il presente e lasciare ai giovani un'Italia migliore.
Al centro della mozione Emiliano ci sono temi (Scuola, Ambiente e Lavoro, tra i più importanti), temi che hanno creato ferite sociali davanti alle quali il Partito Democratico deve assumere e garantire una concreta operatività. In primis al suo interno, con l'organizzazione di una partecipazione diffusa e diretta dei Cittadini ai quali dare risposte autorevoli che non siano il risultato degli interessi di pochi, ma della intera collettività. Per questo motivo, il nostro motto è e continuerà ad essere "L'Italia è il nostro partito". Il sostegno alla candidatura di Michele Emiliano mira ad un successo che rappresenti la vittoria dell'intero Paese e di un Sud mai con le mani in mano, ma in grado di fornire indirizzi attraverso una competente azione politica, declinata in termini di legalità e coinvolgimento. Crediamo convintamente che Michele Emiliano sia l'uomo giusto, un uomo del Sud in grado di interloquire con gli aspetti più specifici delle realtà territoriali, proiettandoli in un ragionamento ampio di respiro europeo. Riteniamo che ciò possa rappresentare un passaggio fondamentale, alla luce di un impegno sano, che interpreti appieno i valori della Costituzione con lo sguardo rivolto essenzialmente ad azioni che restituiscano Dignità alla Persona e a chi vive nelle "periferie" delle nostre Comunità», spiega Messina.

A Bisceglie si potrà votare presso l'Auditorium Santa Croce in via Frisari 1.
  • Primarie PD
Altri contenuti a tema
Primarie centrosinistra, Boccia: «Buon voto a tutti» Primarie centrosinistra, Boccia: «Buon voto a tutti» Il ministro biscegliese: «Partecipazione sinonimo di libertà»
Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico «Un grande onore per me. Subito al lavoro per il rilancio»
6 Vito Boccia è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico Vito Boccia è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico Il candidato vicino all'ex sindaco Francesco Spina ha superato il 50%+1 dei voti validi dei tesserati al circolo di Bisceglie
Lo vuoi un congresso unitario? Lo vuoi un congresso unitario? Vignette a cura di Domenico Di Luzio
2 Pd, Naglieri risponde all'assessore Valente: «Volete le primarie per far scomparire Angarano» Pd, Naglieri risponde all'assessore Valente: «Volete le primarie per far scomparire Angarano» «Che Valente se ne faccia una ragione! Angelantonio Angarano sarà il candidato sindaco»
5 Vincenzo Valente attacca Angarano: «Perché rifiuta il confronto?» Vincenzo Valente attacca Angarano: «Perché rifiuta il confronto?» Dura nota dell'assessore nei confronti del capogruppo consiliare del Partito Democratico
1 Angarano e le primarie: «Il Pd chiarisca prima la sua opinione su questi 12 anni di amministrazione» Angarano e le primarie: «Il Pd chiarisca prima la sua opinione su questi 12 anni di amministrazione» Il capogruppo dem in consiglio comunale: «I congressi unitari non vanno certo in questa direzione»
13 Chi temporeggia e chi gigioneggia Chi temporeggia e chi gigioneggia Il blog di Vito Troilo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.