Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Primarie Pd, si voterà domenica nell'auditorium Santa Croce

Seggi aperti dalle 8:00 alle 20:00

Seggi allestiti, come di consueto, all'auditorium Santa Croce di via Giulio Frisari. Le primarie per l'elezione del segretario del Partito Democratico, in programma su tutto il territorio nazionale domenica 3 marzo dalle 8:00 alle 20:00, riguarderanno anche Bisceglie.

La consultazione è aperta a tutti i cittadini: sarà sufficiente presentarsi muniti di un documento di riconoscimento. Gli iscritti al Pd non sono tenuti a versare alcuna quota di partecipazione mentre gli altri dovranno corrispondere un contributo di due euro.

I tre candidati alla guida dei dem sono l'attuale governatore del Lazio Nicola Zingaretti (favorito per il successo), il segretario uscente e già ministro dell'agricoltura Maurizio Martina e il parlamentare Roberto Giachetti. Nel caso in cui nessuno dei tre dovesse superare il 50% delle preferenze, i delegati eletti nell'assemblea nazionale sceglieranno il segretario in un ballottaggio.

L'assemblea nazionale sarà eletta contestualmente alle primarie. Tre biscegliesi corrono nei differenti schieramenti per l'accesso a questo consesso: l'imprenditore Bartolo Sasso con Zingaretti nella lista "Piazza grande", il segretario cittadino dei Giovani Democratici Anita Lorusso con Giachetti, Marta Sette con Martina.

Difficile fare previsioni sull'affluenza a Bisceglie ma è quasi certo che i 5367 votanti del maggio 2017 siano un obiettivo inavvicinabile.
  • Partito Democratico
  • Partito Democratico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» «Fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo Elisabetta Mastrototaro»
Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Soddisfazione per l'operazione congiunta a tutela della sicurezza stradale e della legalità
Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Lunedì 10 giugno alle 19 presso il Politeama
La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie L'incontro questa sera nella sede del Partito Democratico alle 17.30
«Al Partito Democratico serve una direzione politica chiara e decisa» «Al Partito Democratico serve una direzione politica chiara e decisa» Alcuni esponenti presentano la mozione congressuale "Il coraggio del cambiamento"
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Il segretario provinciale del Pd: «La riconferma di Angarano a sindaco era già nell'aria»
Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» «Al lavoro con Vittorio Fata per presentare la proposta migliore per il voto al ballottaggio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.