Vittorio Fata. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Vittorio Fata. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano

L'ex sindaco invita i biscegliesi alla partecipazione e annuncia il supporto al presidente uscente

Vittorio Fata, già sindaco di Bisceglie e candidato alla carica di primo cittadino alle elezioni amministrative del 2018, lancia un appello alla partecipazione in vista delle primarie per l'individuazione del pretendente alla presidenza della regione Puglia, che si terranno domenica 12 gennaio.

«Le primarie per il centrosinistra costituiscono un momento di partecipazione e democrazia. Si voterà anche a Bisceglie per eleggere il candidato alla presidenza della regione Puglia che rappresenterà il centrosinistra unito. Fuori da quel perimetro c'è solo la destra, è inutile arrampicarsi su improbabili specchi» ha affermato Fata.

«Le primarie, in questi anni hanno sempre dimostrato come l'elettorato, ogni volta che è chiamato ad esprimersi, risponde sempre in maniera decisa. Esprimere una preferenza, decidere il futuro di un territorio attraverso le primarie rappresenta il miglior esempio di partecipazione democratica alla vita politica di una comunità. Il cittadino è messo nelle condizioni di poter scegliere la classe dirigente che lo rappresenta nelle istituzioni, una scelta che nel centrosinistra da oltre quindici anni non è delegata agli apparati o a un capo né a un indistinto popolo del web» ha aggiunto l'esponente dem.

«Personalmente, ho scelto di votare e sostenere in questa competizione il presidente uscente Michele Emiliano, perché le sue battaglie sul reddito di dignità, sul sostegno al lavoro, sulle politiche per i trasporti e soprattutto l'impegno ambientalista sulla decarbonizzazione in tutti questi anni sono diventate le battaglie di chi crede in una Puglia più giusta e più solidale. Le battaglie di una regione intera. Certo, non nego che in alcuni settori possano essere stati commessi degli errori (sull'agricoltura serve ancora più impegno e una nuova classe dirigente anche negli apparati regionali) ma penso che le politiche di Emiliano siano credibili e lungimiranti, su lavoro, turismo, ambiente e scuola gli impegni di questi anni devono essere completati» ha rimarcato.

«Per queste ragioni e tante altre aspettative di una Puglia che deve crescere sempre di più, invito i candidati della lista "Fata un sindaco per bene" e tutti gli elettori di centrosinistra di Bisceglie a partecipare alle primarie di domenica 12 gennaio e di sostenere Michele Emiliano» ha affermato Vittorio Fata, annunciando che il seggio sarà allestito in via Carlo De Trizio, 9, all'interno della sede del Partito Democratico, dalle 8 alle 20. In corsa Michele Emiliano, Elena Gentile, Fabiano Amati e Leonardo Palmisano.
  • Regione Puglia
  • Vittorio Fata
  • Michele Emiliano
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Nancy Dell'Olio e il caso Emiliano: nuove rivelazioni dall'intervista a Le Iene Nancy Dell'Olio e il caso Emiliano: nuove rivelazioni dall'intervista a Le Iene L'avvocata biscegliese continua ad attaccare il presidente della Regione
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Nancy Dell’Olio denuncia Emiliano: «Promesse tradite, mi hanno raggirata» Nancy Dell’Olio denuncia Emiliano: «Promesse tradite, mi hanno raggirata» L'avvocata biscegliese ha ricoperto il ruolo di ambasciatrice della Puglia nel mondo per diversi anni
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.