Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

Primarie, Silvestris: «Scelta la strada del coinvolgimento e dell'entusiasmo»

«La parola ai cittadini per un bel momento di partecipazione»

Domenica 12 marzo, a Bisceglie, si svolgeranno le primarie della coalizione che attualmente amministra la città per scegliere chi sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali. «Ci sono tanti modi per scegliere un candidato: ci si può riunire privatamente tra poche persone, magari spartendosi già incarichi e assessorati, oppure si può affidare la scelta liberamente ai cittadini. Noi abbiamo preso questa decisione: che sia la città, in maniera trasparente, a scegliere chi guiderà la coalizione e chi sarà il candidato a guidare Bisceglie nei prossimi cinque anni» ha dichiarato Sergio Silvestris.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 22 negli spazi allestiti all'ex pub Ferus di via Porto, accanto alle Vecchie Segherie Mastrototaro. La partecipazione alle primarie è completamente gratuita ed è aperta a tutti i maggiorenni con un documento di riconoscimento valido: non serve, quindi, la scheda elettorale.

«Ho passato questi ultimi mesi ad incontrare associazioni, commercianti, ristoratori, albergatori, artisti, artigiani, cooperative sociali, studenti, giovani, donne e uomini con cui ho avuto il piacere di scrivere insieme un programma articolato, complesso, di ampio respiro ma allo stesso tempo radicato nelle esigenze quotidiane delle persone con cui mi sono confrontato. La strada scelta è stata quella del coinvolgimento e dell'entusiasmo ed è con questo spirito che voglio invitare i biscegliesi a partecipare numerosi, domenica, a questo bel momento di consultazione e democrazia» ha affermato Silvestris.

  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.