Ristorante (repertorio)
Ristorante (repertorio)
Economia e lavoro

Primo weekend in zona gialla, ristoranti pieni nonostante il maltempo

Numero elevato di prenotazioni nei locali più conosciuti, si va verso il tutto esaurito

Meglio non sbilanciarsi, anche alla luce delle condizioni meteo proibitive previste nei giorni scorsi e manifestatesi nelle ultime ore. Il primo fine settimana da diverso tempo a questa parte in zona gialla, a Bisceglie, sarà inevitabilmente all'insegna dell'incognita riguardo le presenze all'interno delle attività di ristorazione, nelle quali si tornerà a servire ai tavoli. Le premesse, però, sono molto buone.

I locali più conosciuti e rinomati hanno fatto registrare un numero elevato di prenotazioni: «La voglia di riassaporare sprazzi di normalità - è l'auspicio di Nicola Pertuso, componente del consiglio nazionale della Federazione italiana pubblici esercizi - avrà la meglio anche sul maltempo, ne sono certo».

Il pienone potrebbe essere raggiunto ovunque: la concomitanza di domenica con la ricorrenza di San Valentino costituisce un elemento favorevole ai ristoratori. Non mancheranno inoltre le richieste di delivery, servizio cui una fetta sempre maggiore dell'utenza ha fatto l'abitudine a ricorrere nel corso del lungo periodo di emergenza epidemiologica.

Le strutture, nonostante la riduzione del numero di coperti disponibili per rispettare le misure di sicurezza, si sono organizzate per la ripresa dell'attività, naturalmente nel pieno rispetto delle normative vigenti e fino alle ore 18. Poter tornare a offrire un servizio al tavolo alla clientela è già un piccolo passo in avanti per gli imprenditori del comparto, messi fortemente alle strette dal lockdown e dalle successive restrizioni.

Riprendere gradualmente a lavorare, in fondo, è tutto ciò che chiedono, come ha rimarcato Tony Porcelli del Glam'house: «Il tutto esaurito già raggiunto in diversi locali, e non solo nel mio, è un riconoscimento alle nostre professionalità, un'iniezione di fiducia per la categoria. Adesso tocca a noi».
  • Covid
  • zona gialla
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
«Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» «Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» Splendida lettera dedicata al personale del reparto Covid: «Rimarrete sempre nel mio cuore»
Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Sale il numero dei decessi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.