Operatori sanitari
Operatori sanitari
Economia e lavoro

Proroga dei precari della sanità, la soddisfazione dell'Usppi

Brescia esorta i direttori generali delle Asl a far partire le procedure di stabilizzazione

La regione Puglia ha dato il via libera alle Aziende sanitarie locali per l'avviamento delle procedure di stabilizzazione, fino al raggiungimento dei 36 mesi consecutivi, di tutti i contratti a tempo determinato per il personale sanitario. Medici, tecnici, terapisti, infermieri e operatori sanitari, impegnati in prima linea nel fronteggiare l'emergenza Coronavirus, saranno perciò in servizio secondo quanto previsto dalla legge Madia.

Un risultato importante, peraltro già preannunciato dal direttore del Dipartimento regionale per la salute Vito Montanaro nel corso di una videoconferenza stampa e confermato in un confronto con le organizzazioni sindacali.

Soddisfazione è stata espressa dall'Usppi Puglia attraverso le parole del segretario nazionale, il biscegliese Nicola Brescia.

«Secondo i dati forniti dalla regione, sono 750 gli operatori sanitari assunti per l'emergenza Coronavirus: di questi 81 sono medici e 482 infermieri. Il numero di assunzioni inizialmente previste dalla regione Puglia è di 2.539 persone, ma le Asl e gli ospedali stanno incontrando diverse difficoltà» ha affermato il sindacalista. «Concluso il rafforzamento della rete ospedaliera per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, la task force pugliese avvierà la seconda fase che riguarda il potenziamento dei servizi sanitari territoriali per l'assistenza a domicilio dei pazienti non gravi» ha aggiunto, invitando i direttori generali delle Asl «a predisporre opportuni provvedimento di proroga di tutti i precari e l'avvio urgente delle procedure di stabilizzazione per il personale precario della sanità in possesso dei requisiti previsti dalla normativa».
  • sanità Puglia
  • Covid
  • Usppi Puglia
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
«Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi «Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi Confermata la legittimità del trasferimento di tre dipendenti dal pronto soccorso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie
Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo L'assessore al welfare Barone: «Tema sempre più centrale»
14 «Piove in ospedale, manutenzione tutt'altro che efficiente» «Piove in ospedale, manutenzione tutt'altro che efficiente» La segnalazione di un lettore: «Situazione pericolosa, chiunque potrebbe scivolare»
"Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat "Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat Il paziente o un suo parente, inquadrando un q-code, può accedere al questionario sull'esperienza di ricovero
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Ospedale nord barese, Angarano: «Avanti con la massima collaborazione istituzionale» Ospedale nord barese, Angarano: «Avanti con la massima collaborazione istituzionale» «Spiace che qualcuno cerchi di accapparrarsi e attribuire meriti del tutto inesistenti»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.