Cgil, Cisl e Uil
Cgil, Cisl e Uil
Economia e lavoro

Protocolli su relazioni e appalti, Angarano verso la condivisione dei documenti

La Cgil: «Un nuovo approccio nella gestione e nelle valutazioni dei rapporti con le parti sociali»

I protocolli su relazioni sindacali e legalità negli appalti saranno oggetto di un approfondimento nei prossimi giorni da parte del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dal momento che gli stessi sono stati firmati da Cgil, Cisl e Uil con i precedenti amministratori della città. Lo hanno fatto sapere i vertici provinciali dei tre maggiori sindacati confederali.

«Non possiamo non essere soddisfatti dell'interesse mostrato dal sindaco Angarano nel voler approfondire un iter inaugurato dai suoi predecessori. Tutto ciò ci fa capire che siamo di fronte ad un nuovo approccio nella gestione e nelle valutazioni delle relazioni con le parti sociali che non può far altro che andare a vantaggio dell'intera realtà territoriale» ha commentato Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat.

Giovedì 7 febbraio, alle 16:00, nella sala giunta del comune di Andria, alla presenza di Ferrotramviaria spa, un incontro con il sindaco Nicola Giorgino, per comprendere lo stato dell'arte del "Grande progetto dell'area metropolitana del nord barese", la prima interconnessione delle reti ferroviarie che inciderà in modo strategico sul sistema della mobilità regionale.

Il costo comprensivo dell'opera è di 180 milioni di euro del Programma Operativo F.E.S.R. Puglia 2007-2013 ed interessa alcune città della Bat (non Bisceglie) e diverse dell'area metropolitana, Corato, Ruvo, Terlizzi, Bitonto e Bari.

Sempre ad Andria, inoltre, nell'ottica della concertazione, il 4 febbraio scorso, si è svolto un tavolo sulla "Scuola-Cantiere" nell'ambito del progetto di rigenerazione urbana denominato: Ri_pensiamo il Centro Storico. Un incontro in cui, alla presenza di tutte le parti firmatarie di un precedente protocollo, si è parlato dei modi per concretizzare l'idea di rendere i cantieri delle vere e proprie botteghe di arti e mestieri.
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.