Cgil, Cisl e Uil
Cgil, Cisl e Uil
Economia e lavoro

Protocolli su relazioni e appalti, Angarano verso la condivisione dei documenti

La Cgil: «Un nuovo approccio nella gestione e nelle valutazioni dei rapporti con le parti sociali»

I protocolli su relazioni sindacali e legalità negli appalti saranno oggetto di un approfondimento nei prossimi giorni da parte del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dal momento che gli stessi sono stati firmati da Cgil, Cisl e Uil con i precedenti amministratori della città. Lo hanno fatto sapere i vertici provinciali dei tre maggiori sindacati confederali.

«Non possiamo non essere soddisfatti dell'interesse mostrato dal sindaco Angarano nel voler approfondire un iter inaugurato dai suoi predecessori. Tutto ciò ci fa capire che siamo di fronte ad un nuovo approccio nella gestione e nelle valutazioni delle relazioni con le parti sociali che non può far altro che andare a vantaggio dell'intera realtà territoriale» ha commentato Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat.

Giovedì 7 febbraio, alle 16:00, nella sala giunta del comune di Andria, alla presenza di Ferrotramviaria spa, un incontro con il sindaco Nicola Giorgino, per comprendere lo stato dell'arte del "Grande progetto dell'area metropolitana del nord barese", la prima interconnessione delle reti ferroviarie che inciderà in modo strategico sul sistema della mobilità regionale.

Il costo comprensivo dell'opera è di 180 milioni di euro del Programma Operativo F.E.S.R. Puglia 2007-2013 ed interessa alcune città della Bat (non Bisceglie) e diverse dell'area metropolitana, Corato, Ruvo, Terlizzi, Bitonto e Bari.

Sempre ad Andria, inoltre, nell'ottica della concertazione, il 4 febbraio scorso, si è svolto un tavolo sulla "Scuola-Cantiere" nell'ambito del progetto di rigenerazione urbana denominato: Ri_pensiamo il Centro Storico. Un incontro in cui, alla presenza di tutte le parti firmatarie di un precedente protocollo, si è parlato dei modi per concretizzare l'idea di rendere i cantieri delle vere e proprie botteghe di arti e mestieri.
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.