Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Pug, Spina: «Primo passo per il parco urbano nella zona Bimarmi e la rigenerazione di Pantano»

«La costa di levante sarà una delle strategiche direttrici di sviluppo e progresso della comunità»

«Altro che le chiacchiere di questi giorni. I sogni possono davvero diventare realtà». Lo ha sostenuto Francesco Spina, leader della coalizione "Bisceglie rinasce".

«Lo scorso 12 gennaio, con l'adozione del Piano urbanistico generale predisposto dalle precedenti amministrazioni e votato grazie all'astensione delle opposizioni, si è fatto il primo passo amministrativo concreto per la creazione del parco urbano nella zona Bimarmi e per la rigenerazione della zona Pantano, del suo porticciolo naturale e del caratteristico tratto di costa di Ripalta» ha osservato.

«Percorsi naturalistici e villaggi compatibili con l'ambiente potranno essere realizzati e portare, attraverso il rispetto dell'ambiente e la valorizzazione del paesaggio, anche la promozione del territorio e la creazione di importanti opportunità di sviluppo economico e occupazionale. Vedere realizzarsi i sogni giovanili di qualche anno fa che prendono la forma dei necessari atti amministrativi dà una grande emozione» ha aggiunto Spina. «Ma dove c'è passione, dove c'è sacrificio, lì nasce il progresso delle comunità e la prospettiva per il futuro sviluppo. Alla politica delle chiacchiere, per fortuna, c'è sempre una risposta in termini di passione e concretezza amministrativa. La costa di levante sarà nei prossimi anni una delle strategiche direttrici di sviluppo e progresso della nostra comunità e delle future generazioni».
  • Francesco Spina
  • Piano urbanistico generale
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Pug, Libera il Futuro: «Fermare tutto non ha senso. Approvare nostre osservazioni per bloccare consumo suolo, rilanciare partecipazione e salvare Ripalta» Pug, Libera il Futuro: «Fermare tutto non ha senso. Approvare nostre osservazioni per bloccare consumo suolo, rilanciare partecipazione e salvare Ripalta» Arena e Amendolagine dopo conferenza dell'Associazione Mazziniana: «Che intendono fare Angarano e co. su questo tema?»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.