Roberto Speranza
Roberto Speranza
Attualità

Puglia, sesta settimana di fila in zona rossa

La Regione resterà nell'area con maggiori restrizioni almeno fino al 25 aprile

Il passaggio all'arancione è ulteriormente rimandato. La Puglia resterà in zona rossa, per la sesta settimana consecutiva, almeno fino a domenica 25 aprile: decisione ufficializzata dal ministro della salute Roberto Speranza, anche in base all'ultimo monitoraggio effettuato dall'Istituto superiore di sanità.

Seppur l'indice Rt sia sceso a 0.89, si conferma ancora un trend negativo: l'incidenza settimanale dei contagi è pari a 260 ogni 100mila abitanti, ben dieci punti sopra il limite imposto dal Governo oltre il quale l'area rossa scatta automaticamente, e la pressione sul sistema sanitario (occupato il 50% dei posti letto a disposizione, il 47% di quelli in terapia intensiva, superando ogni soglia critica) sono i dati che destano maggiore preoccupazione nella Regione del presidente Michele Emiliano.

In Italia, in attesa del ritorno della zona gialla dal 26 aprile, domina l'arancione con soltanto la Sardegna, la Valle d'Aosta e la Puglia in rosso. Unico cambiamento della settimana è l'inserimento della Campania nell'area con minori misure restrittive.
  • Regione Puglia
  • Covid
  • zona rossa
  • Roberto Speranza
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.