Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

«Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco»

Spina: «La "Svolta" Angarano-Silvestris ha aperto un nuovo avviso dopo quello pubblicato nel mese di maggio»

«Ci sono o ci fanno? Sono provveduti o spregiudicati? All'Isola dei famosi "dell'illegalita" (ormai il Comune di Bisceglie è considerato così) può accadere di tutto». Lo ha affermato, in una nota, il consigliere comunale Francesco Spina.

«Il giorno 7 settembre avevo denunciato pubblicamente la gravità della situazione in cui versano i cittadini biscegliesi, rimasti senza un Segretario comunale, garante del rispetto della legge nelle procedure comunali, nel pieno delle funzioni continuative. Era scaduto infatti il termine massimo di 120 giorni da quando era andata via il Segretario generale Rosa Arrivabene e la sede era rimasta vacante» ha spiegato.

«Angarano aveva aperto a maggio una procedura pubblica con un avviso al quale avevano partecipato alcuni segretari generali. Però, come succede con molte "opache" gare del comune di Bisceglie (il camping è solo un piccolo esempio), quando alla "Svolta" Angarano-Silvestris non piacciono i partecipanti ad una gara o ad un avviso pubblico, la procedura rimane in piedi per mesi o anni e, se proprio non piacciono i partecipanti, ne fanno un'altra» ha aggiunto.

«Così è avvenuto per i segretari generali: l'avviso pubblicato nel mese di maggio dal Comune di Bisceglie è rimasto per mesi lettera morta. Solo ora, a termine scaduto e soltanto dopo la mia segnalazione, hanno deciso di farne un altro. È un reato? È un illecito? È un espediente per poter lasciare in carica il vice-segretario comunale, oltre ogni termine di legge, durante le procedure delicate in corso (appalto igiene urbana, concorsi pubblici, gara camping)?» si è chiesto Spina.

«Qualche candidato "non gradito" che ha partecipato inutilmente al precedente avviso di maggio sporgerà denuncia? Nonostante queste domande, per ora senza risposte, c'è una certezza: se non ci fosse un'opposizione attenta e che non si vende, questi signori (sprovveduti o spregiudicati?) sarebbero davvero pericolosi e senza limiti e decenza nella gestione dei soldi e risorse dei cittadini» è l'opinione del consigliere.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • segretario generale
Altri contenuti a tema
Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi La misura è in favore di minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni che abbiano frequentato centri con funzione educativa e ricreativa da giugno a ottobre 2024
Inclusione e integrazione: al via il progetto sperimentale presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe di Bisceglie Inclusione e integrazione: al via il progetto sperimentale presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe di Bisceglie Per quattro martedì consecutivi negli uffici sarà presente un mediatore culturale
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro L’obiettivo è semplificare l’accesso ai documenti edilizi andando incontro alle esigenze degli utenti
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.