Raffaele Sollecito Milano
Raffaele Sollecito Milano
Attualità

Raffaele Sollecito giornalista per "Le Iene": intervista agli italiani che lo condannano ancora

Assolto in via definitiva nel 2015, l'ingegnere biscegliese chiede l'assoluzione morale da parte dell'uomo della strada, che nell'esperimento sociologico realizzato con Sabrina Nobile lo condanna

A dieci anni dalla morte di Meredith Kercher, la studentessa uccisa a Perugia, "Le Iene" accolgono la richiesta dell'ingegnere biscegliese di un'assoluzione agli occhi degli italiani. Quell'opinione pubblica per cui, complice una stampa pruriginosa, è diventato, dopo anni di telecamere indiscrete, che indugiano su dettagli morbosi, una vera e propria star del male.
Nel "Faccia a faccia con il mostro" di domenica 30 aprile, Sollecito è stato intervistato da Sabrina Nobile per chiarire gli estremi della sua ultima battaglia legale, con cui cita in giudizio di 12 giurati popolari della Corte d'Assise d'Appello di Firenze e della Corte d'Assise di Perugia.
Gli italiani – spiega Sollecito - pensano ancora: «Tu sei colpevole e l'hai fatta franca», perché quello che vedono, oltre ad immagini, dubbi e insinuazioni di giornalisti e opinionisti, è una condanna in primo grado, l'assoluzione in appello a Perugia in Appello, un secondo appello ordinato dalla Cassazione, una nuova condanna solo nel 2015 rettificata dalla stessa Cassazione con definitiva assoluzione del giovane biscegliese. E lui, che si è sempre dichiarato innocente, a questa gogna pubblica legittimamente non ci sta.
Sabrina Nobile ha incontrato Raffaele a Milano e dopo l'intervista l'ha invitato ad un esperimento: fingersi giornalista per chiedere ai passanti della città della Madonnina: "Tu cosa pensi di Raffaele Sollecito? Innocente o colpevole?". I risultati raccolti sono difficili da digerire e da confutare: per gli italiani non solo Raffaele è colpevole, ma ha avuto dalla sua le fortune di una legge che "non è uguale per tutti" e di una "ingerenza degli Stati Uniti", che per tutelare Amanda Knox hanno sposato anche la sua causa.

Per guardare il video: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/nobile-faccia-a-faccia-con-il-mostro_716287.html
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.