reflui a mare
reflui a mare
Attualità

Reflui a mare: questa è depurazione?

Le località BiMarmi e il lido Conchiglia tornano ad essere invase dalle acque nere

I lavori sull'impianto di depurazione sono ancora in corso, ma i dati dei reflui immesse a mare ci avevano rassicurato che tutto era sotto controllo.

Il colore delle acque depurate che vengono sversate in mare nei giorni di più intensa balneazione, lascia tuttavia qualche dubbio.

La acque che le condutture portano a riva non nere solo titolarmente. Sono fattualmente più scure e maleodoranti del solito e si mescolano a quelle del mare a pochi metri dai bagnanti, in piena vigilia di Ferragosto.

In località BiMarmi la balneazione è interdetta da anni, ma il controllo di tutti gli avventori, che incautamente nuotano tra i reflui, è impossibile a meno di un presidio fisso delle forze dell'ordine.
La situazione è critica anche nei pressi del molo, in località La Conchiglia, dove un altro sbocco di reflui depurati mostra più di qualche disfunzione all'impianto di depurazione.
  • BiMarmi
  • reflui
  • spiaggia Bimarmi
Altri contenuti a tema
Libera il Futuro e Pro Natura: «Se il consiglio comunale avesse approvato Pug e osservazioni integrate la partita al Tar sarebbe chiusa» Libera il Futuro e Pro Natura: «Se il consiglio comunale avesse approvato Pug e osservazioni integrate la partita al Tar sarebbe chiusa» Anche se il TAR confermasse sospensione c'è tempo fino a gennaio 2025 prima della cementificazione della costa di levante
Maglia 165 o ex fabbrica Bimarmi? Maglia 165 o ex fabbrica Bimarmi? L'invenzione del quotidiano descrive la storia di un luogo
Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale «Invitiamo la maggioranza a sottoscrivere la richiesta»
Vento forte, chiusura precauzionale di via Capitini Vento forte, chiusura precauzionale di via Capitini Sul posto la Polizia Locale
Lottizzazione ex Bi Marmi, Pro Natura ai consiglieri comunali: «Sospendete ogni decisione» Lottizzazione ex Bi Marmi, Pro Natura ai consiglieri comunali: «Sospendete ogni decisione» «Solo così si potrà iniziare un dibattito serio sul futuro della costa di Levante»
Legambiente contro la cementificazione dell'ex Bi Marmi Legambiente contro la cementificazione dell'ex Bi Marmi «L'amministrazione Angarano si ricordi degli impegni assunti in campagna elettorale»
3 Vigili del fuoco mettono in sicurezza il capannone Bimarmi Vigili del fuoco mettono in sicurezza il capannone Bimarmi Intervento effettuato in collaborazione con la Polizia Locale
7 Niente più parcheggio sulla falesia in zona Bimarmi Niente più parcheggio sulla falesia in zona Bimarmi L'associazione Ripalta Area Protetta: «Siamo soddisfatti, ma si deve dar seguito a tutte le nostre richieste»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.