Elezioni
Elezioni
Politica

Regionali e referendum, è tempo di individuare gli scrutatori

Mercoledì riunione della commissione elettorale comunale

Mercoledì 26 agosto, alle ore 11, è convocata in pubblica adunanza la riunione della commissione elettorale comunale che di norma procede all'individuazione e alla nomina degli scrutatori per le varie consultazioni nelle sezioni di Bisceglie. È molto probabile, pur se non confermato, che anche in questo caso si decida di ricorrere al criterio del sorteggio tra tutti gli iscritti all'elenco con priorità per studenti e disoccupati.

Domenica 20 e lunedì 21 settembre, rispettivamente dalle 7 alle 23 e dalle 7 alle 15, le urne saranno aperte in città sia per il referendum costituzionale riguardante la proposta di taglio del numero complessivo di parlamentari che per le elezioni del presidente della Regione e dei componenti del consiglio regionale.

Il referendum era previsto inizialmente per il 29 marzo ed è stato posticipato a causa dell'emergenza epidemiologica. Per quella consultazione fu effettuato un regolare sorteggio degli scrutatori (qui l'esito) e la Corte d'Appello di Bari nominò anche i presidenti di seggio (questo l'elenco) ma con ogni probabilità le procedure saranno riprese daccapo sia a Bisceglie (per gli scrutatori) che a Bari (per i presidenti di seggio), naturalmente senza escludere coloro che erano stati estratti a sorte ma non hanno comunque espletato il servizio in quell'occasione.
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.