Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Regione, La Notte prende le distanze da Emiliano e dalla maggioranza

«Onorerò l'impegno assunto con gli elettori valutando i singoli provvedimenti che saranno portati in consiglio»

«Durante la recente competizione elettorale di Bisceglie il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha deciso di sostenere al turno di ballottaggio il progetto di coalizione del candidato del Pd Vittorio Fata e del candidato delle liste civiche e di Forza Italia Angelantonio Angarano, eletto poi sindaco di Bisceglie». Lo ha rimarcato il consigliere regionale Francesco La Notte.

«Da eletto nella lista "Popolari con Emiliano" ho finora coerentemente e lealmente sostenuto, in ogni sua azione e provvedimento, le scelte del governo regionale, in ossequio al vincolo di maggioranza che lega politicamente tutti i consiglieri regionali eletti nelle liste a sostegno del presidente Emiliano» ha specificato.

«Tuttavia, l'inaspettata e sorprendente decisione di Michele Emiliano di intervenire, proprio alla fine e nel momento più delicato della campagna elettorale comunale di Bisceglie (nei giorni precedenti alla scadenza del termine per gli apparentamenti), ha delegittimato politicamente le scelte locali effettuate da me a Bisceglie» ha osservato.

«Per una questione di dignità politica e personale e per il venir meno di quel vincolo di solidarietà politica che non ha mai visto il presidente Emiliano andare in contrasto, peraltro senza un preventivo confronto sui temi delle candidature locali, con le scelte dei consiglieri regionali e dei responsabili territoriali delle liste civiche che fanno parte della sua maggioranza di governo regionale, dichiaro di prendere le distanze dalla maggioranza del governo regionale, continuando ad onorare l'impegno verso gli elettori con immutato senso di responsabilità nella valutazione dei provvedimenti che il governo regionale vorrà portare all'attenzione del consiglio» ha aggiunto La Notte, riservandosi di comunicare nei prossimi giorni la sua collocazione politica e istituzionale nell'ambito dei gruppi nell'assemblea regionale.
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Bisceglie, Convegno sulla sicurezza sul lavoro: un'emergenza da affrontare   Bisceglie, Convegno sulla sicurezza sul lavoro: un'emergenza da affrontare   Venerdì 22 novembre alle 18.30 presso la sede dell'Associazione Roma Intangibile
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Francesco La Notte è il nuovo vice commissario regionale dell’UDC Francesco La Notte è il nuovo vice commissario regionale dell’UDC Al consigliere regionale dell’UDC il compito di affiancare l’on. Chiarelli nella delicata fase di riorganizzazione del partito
Francesco La Notte sul referendum popolare sull'autonomia differenziata Francesco La Notte sul referendum popolare sull'autonomia differenziata «Che si ritrovi ciò che resti della maggioranza per il bene dei territori e dei cittadini»
Tonia Spina, a nome del gruppo regionale di FdI, chiede audizione in Commissione Agricoltura Tonia Spina, a nome del gruppo regionale di FdI, chiede audizione in Commissione Agricoltura «La morte del dipendente è una fatalità o ci sono carenze nel sistema di sicurezza?»
La Notte: «L’approvazione della legge rappresenta uno straordinario e storico atto di progresso» La Notte: «L’approvazione della legge rappresenta uno straordinario e storico atto di progresso» La nota del consigliere regionale dopo l'approvazione della legge contro l'omofobia
Rossano Sasso nuovo commissario cittadino dell’UdC Rossano Sasso nuovo commissario cittadino dell’UdC La Notte: « Andiamo avanti con serietà ed impegno per il bene del nostro territorio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.