Consiglio comunale di Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale di Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Respinto in consiglio un emendamento delle opposizioni a favore delle fasce deboli, è polemica

L'esecrazione unanime degli esponenti di minoranza

È polemica a proposito di quanto accaduto nel corso della seduta del consiglio comunale di Bisceglie di mercoledì 28 novembre.

Le opposizioni hanno condiviso, all'unanimità, un emendamento presentato da Alfonso Russo, rappresentante del gruppo Nelmodogiusto, teso allo stralcio dell'importo di 25 mila euro rispetto ai 70 mila destinati dall'amministrazione Angarano all'organizzazione di iniziative natalizie. La proposta di decurtazione delle somme previste in capitolo è stata presentata con la finalità di destinare l'importo in favore delle fasce più deboli. Russo ha sottolineato «il parere tecnico favorevole riguardo la fattibilità del dirigente dell'area amministrativa e dei revisori dei conti» ma la maggioranza ha bocciato l'emendamento, sul quale le minoranze (Russo, Preziosa, Baldini, Amendolagine, Napoletano, Capurso, Fata, Spina) si sono invece ritrovate concordi.

«Si è persa una grande occasione della tanto decantata ma mai attuata collaborazione istituzionale tra maggioranza e opposizione» ha commentato Alfonso Russo, molto amareggiato per quanto accaduto. «Faremo attenzione alle varie voci di spesa per le feste natalizie: chi saranno i fortunati?».
  • Consiglio Comunale
  • Natale biscegliese
Altri contenuti a tema
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Tra i punti il riconoscimento dello stato di Palestina e il minimo salariale per i contratti cittadini
Il Consiglio Comunale di Bisceglie discute il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio Comunale di Bisceglie discute il riconoscimento dello Stato di Palestina Arci: «Sosteniamo positivamente l’iniziativa, auspicandone l’approvazione»
Deleghe consiliari, Claudio Lorusso: «Sfida collettiva per far crescere la città» Deleghe consiliari, Claudio Lorusso: «Sfida collettiva per far crescere la città» L’intervento del consigliere nel corso dell’assemblea del 29 novembre
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.