Elezioni. <span>Foto Vito Troilo</span>
Elezioni. Foto Vito Troilo
Attualità

Revisione semestrale delle liste elettorali: le informazioni utili

Gli elenchi saranno consultabili presso l'Ufficio Elettorale

Dall'11 al 20 ottobre, sono disponibili presso l'ufficio comunale gli elenchi per la revisione semestrale delle liste elettorali. Questi documenti, predisposti dall'Ufficiale elettorale, includono i verbali adottati, i relativi documenti per ciascun nominativo e le liste generali. Inoltre, sono consultabili la decisione dell'Ufficiale Elettorale riguardante la revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, la circoscrizione delle sezioni, il luogo di riunione di ciascuna di esse e l'assegnazione degli interessati alle singole sezioni. Un esemplare delle liste di ogni sezione è altresì disponibile.

Durante questo periodo, ogni cittadino ha il diritto di visionare questi documenti e verificare la propria registrazione. Nel caso di errori o omissioni, è possibile presentare ricorso contro qualsiasi iscrizione, cancellazione o mancata iscrizione negli elenchi. Il ricorso può essere presentato, entro il 20 ottobre, anche attraverso il Comune, alla Sottocommissione Elettorale Circondariale, seguendo le modalità specificate nell'art. 20 del Testo Unico.

È un momento importante per assicurarsi che tutte le informazioni siano corrette e che i cittadini siano assegnati alle sezioni elettorali corrispondenti.
  • ufficio elettorale
Altri contenuti a tema
Elezioni europee, sorteggio degli scrutatori per la città di Bisceglie Elezioni europee, sorteggio degli scrutatori per la città di Bisceglie Giovedì 16 maggio alle 16 si riunirà la commissione elettorale
Elezioni amministrative, giovedì 17 il sorteggio dei 202 scrutatori Elezioni amministrative, giovedì 17 il sorteggio dei 202 scrutatori Esclusi coloro che sono stati già stati selezionati per le politiche dello scorso 4 marzo
Elezioni politiche, l'elenco degli scrutatori sorteggiati Elezioni politiche, l'elenco degli scrutatori sorteggiati Sono 202 per 52 sezioni sul territorio, tre delle quali speciali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.