Piazza del pesce. <span>Foto BisceglieViva</span>
Piazza del pesce. Foto BisceglieViva
Attualità

Riapertura della piazza del pesce martedì? Più che un'ipotesi

Gli operatori attendono l'ok del sindaco. L'ordinanza dovrebbe comunque disciplinare gli accessi e garantire il distanziamento

Un primo spunto l'hanno fornito alcuni post apparsi sui social nelle ultime ore, secondo i quali la decisione sarebbe già stata assunta e mancherebbe l'ufficialità. La voce è stata confermata anche nel corso dell'appuntamento di venerdì con la nostra striscia quotidiana Speciale BisceglieViva, quando il presidente del consiglio comunale Gianni Casella, ospite della trasmissione, ha accennato a quella che sembra più di un'ipotesi.

La piazza del pesce di Bisceglie potrebbe riaprire al pubblico - il condizionale al momento è d'obbligo - nella mattinata di martedì 21 aprile. Il disco verde agli esercenti sarà dato solo da un'ordinanza del sindaco Angelantonio Angarano, che pare imminente.

La chiusura fu disposta sabato 28 marzo alla luce delle immagini, inequivocabili, di assembramenti nella porzione di Corso Umberto che ospita da diversi decenni la vendita al dettaglio di prodotti ittici. Il provvedimento è stato poi prorogato al 3 maggio con una successiva ordinanza. Le successive, perentorie rimostranze degli operatori hanno preceduto le voci rispetto all'eventualità di una ripresa della vendita, sottoposta naturalmente a particolari condizioni di disciplina degli accessi e distanziamento fra i clienti e all'osservanza di determinate norme di sicurezza.
  • Gianni Casella
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» I consiglieri di opposizione ribadiscono la propria posizione in merito alla vicenda
2 Casella: «Viviamo in una Bisceglie diversa da quella che vorremmo» Casella: «Viviamo in una Bisceglie diversa da quella che vorremmo» Il consigliere di opposizione sottolinea: «La campagna elettorale è finita da un mese e mezzo»
Casella: «Per il Ventura sarebbe bastata una buona programmazione» Casella: «Per il Ventura sarebbe bastata una buona programmazione» Il consigliere comunale denuncia la scarsa manutenzione dell'impianto di carrara Salsello
Casella con Rosato: «Consolidati i rapporti di stima, fiducia e amicizia» Casella con Rosato: «Consolidati i rapporti di stima, fiducia e amicizia» Il presidente del consiglio comunale rimarca il legame con il parlamentare di Italia Viva
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Dimatteo assicura: «Il reparto di ostetricia e ginecologia riaprirà a inizio febbraio». Spina: «Benessere e salute al primo posto del programma di "Bisceglie rinasce"»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.