Villa Angelica
Villa Angelica
Cultura

Riapre Villa Angelica. Ora il gioco si fa serio

L'associazione RicreApulia gestirà un circolo ricreativo e una Banca del tempo

La caccia ai fondi per le ristrutturazioni, per cui esiste già un progetto donato da uno studio di architettura biscegliese, è appena iniziata.
I soci di RicreApulia hanno però già messo l'immobile nelle condizioni di essere fruito da chiunque.

Al termine di due anni di intenso fai da te, Villa Angelica è tornata a vivere per il largo pubblico dei biscegliesi, che sabato 11 novembre hanno potuto assistere e plaudire al taglio di nastro della storica villa del Duce.

Il progetto di rigenerazione urbana "RicreAndo Villa Angelica", grazie al comune di Bisceglie e all'Associazione "Il Vilalggio degli Angeli" che hanno ceduto le strutture ai giovani soci del circolo ricreativo biscegliese, è stato portato a termine con successo. Gli ambienti - tutti - sono stati sanificati e ripuliti, arredati con materiale di recupero e predisposti ad ospitare una Banca del Tempo, una piccola sala riunioni, ambienti di gioco e servizi.

L'associazione ludico - ricreativa, presieduta da Willelm Guglielmi ha già un fitto calendario di incontri da condividere con ipropri soci.
«Non siamo che all'inizio del percorso - ha spiegato il presidente - e ci auguriamo che i privati possano supportarci in un progetto di ristrutturazione vera e propria. Frattanto siamo proiettati al 2018, anno in cui rivoluzioneremo il parco dandogli una nuova identità».
«Realtà come questa - ha spiegato il vice sindaco Vittorio Fata intervenuto al momento inaugurale - sono l'esempio a cui ispirarsi per fare cittadinanza attiva e partecipare alla gestione della città, guardando agli obiettivi e non al colore politico di chi si rimbocca le maniche per creare nuove opportunità»
6 fotoVilla Angelica
IMG BURST COVERIMGIMGIMGIMGIMG
  • Villa Angelica
  • RicreApulia
Altri contenuti a tema
11 Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano «Stupisce il suo riscoperto interesse verso tematiche ignorate al punto da girare la testa altrove quando ho proposto progetti sulla diffusione della lettura»
Inaugurata la biblioteca di comunità a Villa Angelica. Foto Inaugurata la biblioteca di comunità a Villa Angelica. Foto L'edificio di via Sant'Andrea fu per alcune settimane la base logistica e la residenza di Benito Mussolini
Giovedì l'inaugurazione della nuova biblioteca a Villa Angelica Giovedì l'inaugurazione della nuova biblioteca a Villa Angelica La struttura sarà gestita dal Circolo dei lettori
Lavori di riqualificazione dell'ex monastero Santa Croce e di Villa Angelica Lavori di riqualificazione dell'ex monastero Santa Croce e di Villa Angelica L'appalto è stato aggiudicato una ditta di Roma
Biscegliese dell'anno 2017, scopriamo i candidati nella categoria Sociale Biscegliese dell'anno 2017, scopriamo i candidati nella categoria Sociale Baywatch, Cooperativa Kairos, Mosquito, Oer, RicreApulia
Bisceglie vuole una biblioteca di comunità e si candida al bando regionale Community Library Bisceglie vuole una biblioteca di comunità e si candida al bando regionale Community Library Obiettivo: ottenere i fondi per la ristrutturazione di Villa Angelica che diventerà polo periferico di un Polo diffuso per la lettura
1 RicreAndo Villa Angelica: torna a rivivere la villa del duce RicreAndo Villa Angelica: torna a rivivere la villa del duce Sabato 11 novembre l'inaugurazione e la presentazione dei lavori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.