Rifiuti abbandonati a Bisceglie
Rifiuti abbandonati a Bisceglie
Politica

Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?»

«Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto, questa sembra avere uno strano spirito di sudditanza nei loro confronti»

«Domenica mattina piazza Vittorio Emanuele II era fra i rifiuti, lo stadio "Ventura" tra i rifiuti mentre il centro storico, anche lunedì sera, si è presentato in un vergognoso stato di degrado e sporcizia». Lo ha sostenuto Francesco Spina, consigliere comunale di opposizione.

«Possiamo dare la colpa solo ai cittadini? Possiamo coprire le disfunzioni del servizio pagato salatamente, addirittura con uno "strano" supplemento di 30 mila solo per il centro storico, dai cittadini che in questi giorni sono raggiunti dalla salatissima quarta rata Tari?
Chi ha interesse a coprire i costi esagerati del servizio, le molteplici assunzioni del gestore e le disfunzioni del servizio igiene urbana scaricando la colpa sempre e soltanto sui cittadini senza poter mai criticare il gestore?» ha aggiunto.

«E i 30 mila euro chiesti per un supplemento di pulizia straordinaria nel centro storico proprio qualche mese fa che fine hanno fatto? Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto. Questa amministrazione delle 22 proroghe in 4 anni sembra avere uno strano spirito di sudditanza verso i gestori dell'appalto. Vuoi vedere che partirà, come già successo, qualche altra lettera dagli uffici comunali di richiesta di assunzioni dirette e specifiche proprio sotto elezioni? Vuoi vedere che piuttosto che fare le contestazioni al gestore del servizio questi amministratori comunali andranno a raccogliere loro i rifiuti per paura di alzare troppo la voce contro i gestori dell'appalto?» ha ossservato Spina.
  • Francesco Spina
  • Rifiuti
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
  • centro storico
  • Sergio Silvestris
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Rifiuti, "Libera il futuro" ribatte: «Sindaco e assessore fanno polemica, ma non rispondono alle domande» Rifiuti, "Libera il futuro" ribatte: «Sindaco e assessore fanno polemica, ma non rispondono alle domande» Continua il confronto sul mancato riscontro alle segnalazioni sulla gestione dei rifiuti
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
Bisceglie, al via un innovativo studio universitario per il Centro Storico e il Verde pubblico Bisceglie, al via un innovativo studio universitario per il Centro Storico e il Verde pubblico Martedì 25 marzo alle 10.00 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città la presentazione del progetto sottoscritto da Comune e CRIAT
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.