Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Rifiuti, Spina: «Soliti cattivi pasticci dell’amministrazione Angarano»

L'attacco del consigliere di minoranza a una settimana dal primo consiglio comunale

Sul tema rifiuti continuano gli affondi dei consiglieri di minoranza all'amministrazione Angarano. Così Francesco Spina sulla sua pagina Facebook.

«Il 4 luglio, giorno del primo consiglio, ho chiesto la documentazione che comprovi la validità della deliberazione di convalida dei consiglieri comunali (e la nomina degli assessori), nonché quella conseguente del presidente. Ho chiesto anche di acquisire copia della nota inviata da qualcuno (non si conosce a tutt'oggi numero di protocollo e firma), con cui è stata ventilata, solo per il candidato sindaco avversario di Angarano al ballottaggio, una presunta e indimostrata incompatibilità. Sono atti che dovevano essere conosciuti dai consiglieri prima del consiglio (da inserirsi nella cartellina del consiglio comunale - il consiglio può deliberare solo su atti noti a tutti i consiglieri, non si può votare "per fede" ma solo sulla base di documenti ufficiali e noti a tutti) e, invece, non vengono esibiti dopo una settimana».

«Ho ripetuto la richiesta il 6 luglio: niente ancora. Non vengono ancora pubblicate e comunicate agli assenti le deliberazioni. C'è paura di aver commesso qualche atto illecito? Spero che oggi si sblocchi la situazione, anche perché il consiglio comunale non può ancora perdere tempo e presto si dovrà occupare, su richiesta urgente e obbligatoria delle opposizioni, della questione di emergenza sanitaria rappresentata dall'igiene urbana, che il sindaco sta gravemente trascurando».
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.