Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Rifiuti, Spina: «Soliti cattivi pasticci dell’amministrazione Angarano»

L'attacco del consigliere di minoranza a una settimana dal primo consiglio comunale

Sul tema rifiuti continuano gli affondi dei consiglieri di minoranza all'amministrazione Angarano. Così Francesco Spina sulla sua pagina Facebook.

«Il 4 luglio, giorno del primo consiglio, ho chiesto la documentazione che comprovi la validità della deliberazione di convalida dei consiglieri comunali (e la nomina degli assessori), nonché quella conseguente del presidente. Ho chiesto anche di acquisire copia della nota inviata da qualcuno (non si conosce a tutt'oggi numero di protocollo e firma), con cui è stata ventilata, solo per il candidato sindaco avversario di Angarano al ballottaggio, una presunta e indimostrata incompatibilità. Sono atti che dovevano essere conosciuti dai consiglieri prima del consiglio (da inserirsi nella cartellina del consiglio comunale - il consiglio può deliberare solo su atti noti a tutti i consiglieri, non si può votare "per fede" ma solo sulla base di documenti ufficiali e noti a tutti) e, invece, non vengono esibiti dopo una settimana».

«Ho ripetuto la richiesta il 6 luglio: niente ancora. Non vengono ancora pubblicate e comunicate agli assenti le deliberazioni. C'è paura di aver commesso qualche atto illecito? Spero che oggi si sblocchi la situazione, anche perché il consiglio comunale non può ancora perdere tempo e presto si dovrà occupare, su richiesta urgente e obbligatoria delle opposizioni, della questione di emergenza sanitaria rappresentata dall'igiene urbana, che il sindaco sta gravemente trascurando».
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.