GREEN CARD 2.0
GREEN CARD 2.0
Politica

Rimborso Green card, Difendiamo Bisceglie lancia le azioni collettive

Lunedì il via alla raccolta delle sottoscrizioni per presentare le domande al comune

Sarà aperta lunedì 2 settembre la raccolta delle sottoscrizioni per le domande di rimborso delle somme già maturate spettanti ai titolari di Green card per gli anni 2017 e 2018. L'iniziativa è stata promossa dal movimento civico-culturale Difendiamo Bisceglie.

Le somme maturate, secondo quanto sostenuto in una nota, saranno richieste con esplicito riferimento agli atti normativi e regolamentari già approvati e vigenti nel comune di Bisceglie. «Lo stesso sindaco Angarano ha dichiarato formalmente, come risulta dai verbali del consiglio comunale, che i crediti maturati per gli anni 2017 e 2018 saranno rimborsati ai cittadini. Nonostante i regolamenti vigenti, mai modificati o abrogati finora, e nonostante l'impegno formale del sindaco, a tutt'oggi risulta stanziata una piccola somma per il 2017 e assolutamente nulla per il 2018 e 2019 (i crediti per il 2019 matureranno a fine anno e saranno rimborsabili nel 2020)» hanno sottolineato i referenti del movimento, annunciando l'intenzione di mettere a disposizione i propri legali gratuitamente «per difendere i cittadini rispetto a quelle che sono gravi lesioni di diritti acquisiti».

Secondo Difendiamo Bisceglie «la scellerata scelta di non finanziare più la Green card sta contribuendo a determinare l'abbandono dei rifiuti nelle campagne da una parte dei biscegliesi che risultano disincentivati a portare i rifiuti presso le isole ecologiche e non trovano più neanche i servizi delle isole ecologiche mobili istituiti dalla precedente amministrazione Spina. Di qui anche la proliferazione di roghi di rifiuti abbandonati, nocivi per la salute dei cittadini, per i quali il movimento ha già presentato esposto alle autorità competenti».

Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 17:00 alle 20:00, nella sede di via Campanella 16, si raccoglieranno le sottoscrizioni per le domande di rimborso. Difendiamo Bisceglie invita i cittadini a portare con sé le fotocopie delle tessere personali Green Card, i documenti di riconoscimento e una copia della documentazione comprovante il credito maturato.
  • green card
  • Difendiamo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Un team di coordinatori e figure competenti guiderà il movimento civico nel rinnovamento politico e sociale della città
Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» La richiesta del gruppo politico all'amministrazione dopo la scadenza dei termini
Spina lancia una serie di incontri formativi Spina lancia una serie di incontri formativi «Un vero e proprio laboratorio di cultura politico-amministrativa»
Quagliarella (Difendiamo Bisceglie): «Amministrazione bocciata sulla gestione del verde pubblico» Quagliarella (Difendiamo Bisceglie): «Amministrazione bocciata sulla gestione del verde pubblico» «La mancata manutenzione è frutto di oltre quattro anni di stasi della città»
Ztl, Ciocia: «La disattivazione nel centro storico? Revisionismo al ribasso» Ztl, Ciocia: «La disattivazione nel centro storico? Revisionismo al ribasso» Per l'esponente di Difendiamo Bisceglie l'atteggiamento dell'amministrazione «è una totale mancanza di rispetto verso il nostro patrimonio storico-culturale»
Concerto Achille Lauro, Quagliarella: «L'amministrazione prenda le distanze dagli organizzatori» Concerto Achille Lauro, Quagliarella: «L'amministrazione prenda le distanze dagli organizzatori» Le osservazioni dell'esponente del movimento civico "Difendiamo Bisceglie"
«Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» «Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» Riflessioni di Pasquale Ciocia, componente del gruppo Difendiamo Bisceglie
Parco eolico sulla costa, Spina chiede un consiglio comunale monotematico Parco eolico sulla costa, Spina chiede un consiglio comunale monotematico «Non sono previsti benefici energetici ed economici diretti a favore delle comunità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.