Maria Lorusso
Maria Lorusso
Politica

Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione

«Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Ho cercato di dare il meglio di me ma non è bastato»

L'ex assessore Maria Lorusso ha diffuso una lettera aperta alla cittadinanza a poche ore dalla conclusione del suo mandato.

«Sento il bisogno di scrivervi questa lettera come se stessi scrivendo ai miei più cari amici.
Un anno e mezzo fa circa ho iniziato questa avventura grazie a voi che mi avete sostenuto nella campagna elettorale di cinque anni fa.
Non vi nascondo che ero molto agitata perché temevo di commettere qualche errore, di non essere abbastanza preparata e per tale ragione ho iniziato a studiare, ho ripreso in mano il mio vecchio manuale di diritto amministrativo e ho cominciato a comprendere la macchina amministrativa.
Finché si è trattato di mettere in pratica le mie conoscenze tutto bene.
La politica, però, quella non ha manuali di mia conoscenza! La politica non ha articoli che consentano un orientamento anzi per certi versi va nella direzione opposta.
Ho cercato di dare il meglio di me. Ma non è bastato.
Mentre scrivo mi vengono in mente tutte le persone che ho conosciuto e con loro tutti i problemi di questa città.
Tuttavia non voglio rattristarvi, tutt'altro!
Ringrazio tutte le categorie di commercianti e le loro associazioni e a loro dico di continuare sulla scia della collaborazione e del confronto così come abbiamo fatto in questo anno e mezzo. Alla categoria dei ristoratori e alle loro associazioni: siete una grande risorsa per questa città. Alle associazioni sportive: rendete lo sport grande come grandi sono i vostri atleti e fate dello sport un vero valore. Ai ragazzi del servizio civile: non perdete l'entusiasmo in ciò che fate per questa città.

Voglio ringraziare Leo, Tonio, Lorenzo, Maurizio, Raffaele, Giacomo, li chiamo per nome perché sono stati il mio supporto in questa avventura e con loro tutti coloro che hanno lavorato fianco a fianco con me insegnandomi moltissimo.
Ma soprattutto ringrazio voi, vorrei farlo uno per uno. Tutti voi che avete permesso che questa mia avventura politica si realizzasse.
Mi dispiace se vi ho deluso ma la politica ha le sue regole e io le rispetto.
Abbiate cura di scegliere ciò che davvero desiderate per questa città, abbiatene cura, siate tenaci se desiderate un vero cambiamento, siete sempre voi a decidere!
Spero di non essermi dilungata molto, io tolgo il "disturbo" con la pacatezza che mi contraddistingue.
Se ho dimenticato qualcuno non me ne voglia ma come potrete comprendere oggi è una giornata " particolare"».
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Maria Lorusso
Altri contenuti a tema
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.