Gaetano Frulli
Gaetano Frulli
Economia e lavoro

Rinnovo delle cariche sociali Enasarco, Frulli: «Momento importante»

Gli agenti di commercio al voto dal 24 settembre al 7 ottobre

Gli agenti di commercio della Puglia e dell'Italia intera dal 24 settembre al 7 ottobre sono chiamati al voto per il rinnovo degli organi sociali della Fondazione Enasarco, l'ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio. Diverse le liste in campo come in tutte le tornate elettorali, tra le altre in campo c'è "Enasarco del futuro" promossa dal Fnaarc, sindacato di riferimento degli agenti di commercio e da Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e Cna, ovvero le più importanti associazioni nazionali d'impresa. Una coalizione che non solo rappresentanza le due categorie chiamate a rinnovare i vertici della Fondazione, gli agenti e i consulenti finanziari ma anche le loro imprese mandanti.

«Votare per la nostra lista vuol dire affidare Enasarco a persone con la forza di cambiare le cose. Si tratta di un momento importante di espressione che deve essere utilizzato al meglio» ha spiegato Gaetano Frulli, presidente Fnaarc Bari-Bat. «In questa tornata sono presenti troppe liste senza basi solide, mentre il patrimonio di Enasarco deve essere gestito con la competenza e responsabilità. Enasarco è una macchina complessa che paga circa 1 miliardo di pensioni all'anno e servizi migliore e risponda alle esigenze della nostra categoria» ha aggiunto.

Al centro del programma di "Enasarco del futuro" c'è l'impegno di garantire agli agenti di commercio e ai consulenti finanziari la sicurezza della loro pensione, un welfare rinnovato, nuove agevolazioni per il lavoro e nuovi programmi avanzati di formazione, anche per i giovani. «Il mondo del lavoro vive continui sconvolgimenti e negli ultimi mesi la categoria ha subito un pesantissimo impatto dall'emergenza Covid» ha rimarcato Frulli. «Noi di "Enasarco del futuro" siamo stati in prima linea nell'ottenere dalla Fondazione un anticipo del Firr per gli agenti e nel richiedere al Governo di sbloccare questo provvedimento. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita indiscriminata del commercio elettronico che ha deprivato moltissimi agenti del risultato del loro lavoro.
Il mondo cambia rapidamente e anche Enasarco deve stare al passo con i tempi e rappresentare una risorsa e non un peso per gli iscritti. Ora più che mai è fondamentale votare, la partita in gioco è troppo importante per far finta di niente per questo serve uno sguardo orientato verso una direzione bene precisa che noi sappiamo bene, ovvero il futuro» ha concluso.
  • commercio
  • Enasarco
Altri contenuti a tema
Musco: «Sempre al lavoro per ottimizzare l’area mercatale e supportare il commercio» Musco: «Sempre al lavoro per ottimizzare l’area mercatale e supportare il commercio» L’Assessore alle Attività Produttive ricorda gli impegni già mantenuti, frutto di una concertazione con le associazioni di categoria, e parla dei prossimi obiettivi
Edifici commerciali: ecco come valorizzare al meglio ogni ambiente Edifici commerciali: ecco come valorizzare al meglio ogni ambiente Pensare allo stile ma anche al comfort
Elezioni, Fata incontra i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo Elezioni, Fata incontra i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo «Sono emersi spunti di riflessione utilissimi e preziosi»
Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Le opinioni di Nicola Papagni (comitato BisceglieViva) e Francesco Capurso (direttivo Confcommercio Bisceglie)
Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche
Come arredare la cameretta dei tuoi bambini, tutti i consigli Come arredare la cameretta dei tuoi bambini, tutti i consigli Personalizzazione e comodità, spazio per i giochi e per lo studio
"Gli esercizi commerciali storici di Rutigliano", nuovo libro del dottor Fontana "Gli esercizi commerciali storici di Rutigliano", nuovo libro del dottor Fontana La presentazione in anteprima alla presenza del Sindaco di Bisceglie Angarano e di Leo Carriera (Confcommercio)
Confesercenti Bat ribadisce la necessità di un piano di ripresa del commercio Confesercenti Bat ribadisce la necessità di un piano di ripresa del commercio I referenti delle organizzazioni provinciali del comparto hanno espresso forti preoccupazioni: «Situazione insostenibile»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.