ripalta
ripalta
Spettacoli

Ripalta sunrise, suggestivo concerto all'alba di domenica 18 agosto

Niente posti a sedere, si potranno usare cuscini o stuoie

Uno spettacolo musicale gratuito per un numero massimo di cento spettatori, teso a valorizzare uno degli angoli più intimi di Bisceglie. È "Ripalta sunrise", l'iniziativa organizzata dell'associazione Ripalta Area Protetta - Pro Natura Bisceglie/Trani, inclusa nel cartellone estivo di Bisceglie sull'onda 2019, che si terrà domenica 18 agosto, dalle 5:00 alle 7:00, sul terrazzamento delle Grotte di Ripalta.

La manifestazione è patrocinata dal comune di Bisceglie. Dalla terrazza naturale sul mare si potrà ammirare lo spettacolo mozzafiato delle Grotte illuminate in tutto il loro splendore dal sole nascente, mentre gli artisti Daniela Ippolito e Vincenzo Mastropirro si esibiranno con strumenti a fiato e a corda. «Sarà un'altra alba, un'alba inventata – ha affermato il maestro Mastropirro - un'alba dove le emozioni nasceranno costantemente tra musica e natura in un luogo tra i più magici di Bisceglie».

L'evento culturale, a carattere ambientale, si terrà in un'area di interesse paesaggistico che riscuote notevole interesse. Per questo non sono previsti posti a sedere, ma sarà possibile ammirare lo spettacolo utilizzando cuscini o stuoie.

Per poter assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione e solo a coloro che aderiranno sarà offerto un servizio navetta che partirà da viale Calace alle ore 4:00, a pochi passi dall'ingresso della scuola media "Riccardo Monterisi". I partecipanti sono pregati di recarsi con estrema puntualità sul luogo del raduno. Non sono previsti parcheggi per automezzi.

Per info, prenotazioni e aggiornamenti è possibile visitare la pagina dell'evento.
  • Ripalta
  • Vincenzo Mastropirro
  • Pantano Ripalta
  • zona Pantano-Ripalta
Altri contenuti a tema
Il CPIA Gino Strada di Bisceglie in visita alle grotte di “Ripalta” Il CPIA Gino Strada di Bisceglie in visita alle grotte di “Ripalta” L'iniziativa si è tenuta mercoledì 6 novembre
Alga tossica nel tratto "500 metri a sud fogna", divieto temporaneo di balneazione Alga tossica nel tratto "500 metri a sud fogna", divieto temporaneo di balneazione Provvedimento del Sindaco Angarano dopo le analisi dell’Arpa Puglia
Sicurezza, divieto di transito sul tratto ciclopedonale tra via Capitini e zona di Ripalta Sicurezza, divieto di transito sul tratto ciclopedonale tra via Capitini e zona di Ripalta Il provvedimento per garantire la pubblica incolumità, visti i danni alla staccionata di protezione
"Lupo di mare", La Madonna di Ripalta "Lupo di mare", La Madonna di Ripalta Leggi la favola di Liliana Salerno
"Lupo di mare", Canto della Madonna di Ripalta "Lupo di mare", Canto della Madonna di Ripalta La poesia di Liliana Salerno
«Ripalta, ripristinate nuovamente le staccionate» «Ripalta, ripristinate nuovamente le staccionate» Il commento del Sindaco Angarano
Nuovi danneggiamenti a Ripalta, l'ira di Pro Natura Nuovi danneggiamenti a Ripalta, l'ira di Pro Natura «Siamo disgustati da questa situazione»
«Staccionate divelte in un tratto di Ripalta. Una vergogna inaudita» «Staccionate divelte in un tratto di Ripalta. Una vergogna inaudita» Il Sindaco Angarano: «Abbiate il buon senso di chiedere scusa»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.