Scuola media Monterisi
Scuola media Monterisi
Scuola

Riparte lo sportello d'ascolto Dsa alla "Riccardo Monterisi"

Un servizio aperto a tutto il territorio

Un'iniziativa di fortissima valenza sociale confermata nel novero delle tante sfumature che l'istituto è in grado di proporre. Venerdì 15 novembre tornerà attivo lo sportello di ascolto, aperto a docenti e genitori, per alunni con DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) alla scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi" di Bisceglie.

Il servizio dello sportello di ascolto rientra nelle buone pratiche consolidate ed è aperto a tutto il territorio di Bisceglie e comuni limitrofi, così come agli alunni e ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

L'esperto è il neuropsicologo dottor Mauro Di Pierro, che sarà a disposizione dell'utenza. Referente per gli studenti Dsa è la professoressa Germinario. La fruizione del servizio è gratuita tramite prenotazione: sarà necessario telefonare almeno due settimane prima della data richiesta per la consulenza ai numeri 3348096013 e 3477082214. In caso di avvenuta prenotazione ma di sopraggiunta impossibilità a fruirne si prega di comunicarlo agli stessi numeri, al fine di dare spazio ad altre richieste in attesa.

Lo sportello sarà attivo nei giorni 13 dicembre, 17 gennaio, 14 febbraio, 13 marzo, 10 aprile, 8 maggio dalle ore 16 alle 18.
  • Dsa
  • scuola Monterisi
Altri contenuti a tema
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Il 26 ottobre tavola rotonda su disturbi specifici dell’apprendimento e bisogni educativi speciali Il 26 ottobre tavola rotonda su disturbi specifici dell’apprendimento e bisogni educativi speciali L’incontro pubblico prevede la partecipazione di referenti dell’ASL BT e di esperti che si occupano di strategie didattiche per BES e DSA
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Il leader della coalizione "Bisceglie rinasce": «Disagi notevoli per studenti e famiglie»
Settimana blu, Bisceglie protagonista Settimana blu, Bisceglie protagonista Serie di appuntamenti promossa da Guardia Costiera e Ufficio scolastico regionale anche nelle quattro città costiere della Bat
"Insieme contro le mafie", iniziativa della scuola Monterisi "Insieme contro le mafie", iniziativa della scuola Monterisi Il Sindaco Angarano: «Trasmettiamo i valori della legalità e della giustizia, partendo dai nostri ragazzi»
Via ai progetti per l'allargamento dell'offerta formativa della "Monterisi" Via ai progetti per l'allargamento dell'offerta formativa della "Monterisi" L'obiettivo è duplice: valorizzare le eccellenze e sostenere gli studenti che partono indietro
Disturbi dell'apprendimento, sportello d'ascolto attivo alla "Monterisi" Disturbi dell'apprendimento, sportello d'ascolto attivo alla "Monterisi" Buon numero di accessi da parte di genitori ed insegnanti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.