Teatro
Teatro
Spettacoli

Ripartono i laboratori della CompagniAurea

Aperte le iscrizioni per le attività teatrali che partiranno venerdì 4 ottobre

Dopo l'ottimo risultato delle Dionisie Urbane, la CompagniAurea riparte con le attività teatrali previste per la stagione 2019/2020 e con i laboratori artistici dal titolo "Il teatro delle emozioni. Lo spettacolo della cultura. Atto IV".

Da venerdì 4 ottobre, presso la sede di Roma Intangibile, in via Bovio 53, la compagnia diretta dal regista biscegliese Francesco Sinigaglia darà il via ai nuovi corsi di teatro, cinema, musica e poesia.

In programma da ottobre 2019 a giugno 2020, i laboratori di teatro e cinema saranno suddivisi secondo le età dei partecipanti - da un minimo di sei anni - e le eventuali abilità già acquisite nel tempo. Saranno così organizzati corsi base, per tutti gli appassionati che vogliano conseguire specifiche capacità tecniche e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l'espressione teatrale, e corsi di livello avanzato, per chi abbia già frequentato altri percorsi teatrali. Entrambe le possibilità, che prevedono a conclusione la realizzazione di uno spettacolo, saranno occasione per curare i temi di movimento e corpo in scena, oltre che studiare la storia del teatro, la dizione, la scrittura creativa, l'improvvisazione e l'interpretazione.

Sarà altresì possibile partecipare ai laboratori di cinema, diretti dall'attore Nicola Losapio, recentemente impegnato su set nazionali tra i quali spicca quello con Sophia Loren, ai laboratori di musica e canto, tenuti dal maestro Marzia Pedone, ai laboratori di poesia vernacolare, con Nicola Ambrosino, ed ai laboratori di scrittura creativa , con il poeta Natale Buonarota.

Le iscrizioni sono aperte. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 19:00 alle 21:00, è possibile partecipare agli open days organizzati dalla compagnia teatrale - previa comunicazione al numero 320.2313278. Il primo incontro di laboratorio con i nuovi allievi si svolgerà venerdì 4 ottobre 2019, alle ore 19:00, presso il Sodalizio di Via Bovio, 53.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, assegnato dalla CompagniAurea in collaborazione con Federazione Italiana Teatro Amatori, Teatritalia, Fondazione D.C.L. e S.O.M.S. Roma Intangibile.
  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
Altri contenuti a tema
CompagniAurea e Pro Loco ospitano una tappa della “Pedalata Solidale 2024” CompagniAurea e Pro Loco ospitano una tappa della “Pedalata Solidale 2024” l Presidente di “Isla Bata – L’isola dei Bambini” Francesco Izzo interverrà presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory” martedì 8 ottobre alle 19
La CompagniAurea presenta l’Opificio delle Arti "Aurea Factory" La CompagniAurea presenta l’Opificio delle Arti "Aurea Factory" L’open day dell’associazione di promozione sociale si terrà venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 19:30
Parte la seconda edizione del gruppo di lettura “La Leggerezza” della CompagniAurea Parte la seconda edizione del gruppo di lettura “La Leggerezza” della CompagniAurea Il gruppo di lettura “La Leggerezza” della CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, promuove la seconda edizione dell’iniziativa  
CompagniAurea, al via i nuovi laboratori teatrali, di canto e gruppo di lettura CompagniAurea, al via i nuovi laboratori teatrali, di canto e gruppo di lettura L’associazione di promozione sociale CompagniAurea di Francesco Sinigaglia presenta i nuovi laboratori artistici
Applausi per la CompagniAurea in scena con “La giungla e le sue creature” Applausi per la CompagniAurea in scena con “La giungla e le sue creature” Lo spettacolo, con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia, è rientrato nel progetto “L’educazione alimentare a teatro”
Successo per gli “Ospiti affamati” della CompagniAurea Successo per gli “Ospiti affamati” della CompagniAurea Lo spettacolo “Gli ospiti affamati” per la regia di Francesco Sinigaglia è rientrato nel progetto “L’educazione alimentare a teatro”
La CompagniAurea torna su Rai 3 tra sogni e progetti La CompagniAurea torna su Rai 3 tra sogni e progetti Una rappresentativa della compagnia biscegliese ha presentato i propri progetti sabato 29 giugno
Il gruppo di lettura "La Leggerezza" si presenta tra emozioni e cultura Il gruppo di lettura "La Leggerezza" si presenta tra emozioni e cultura L’evento conclusivo nell’ambito della rassegna "L’educazione alimentare a teatro" si è tenuto sabato 22 giugno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.