barriera Pantano - Ripalta
barriera Pantano - Ripalta
Attualità

Riposizionata la barriera che impedisce l'accesso alle auto al Pantano

Spostata per lavori di bonifica, non annunciata da cartelli, è tornata a bloccare il pericoloso accesso al 'parcheggio' e alla pista ciclabile

L'esposto del gruppo Ripalta Area Protetta - Pro Natura Bisceglie ha funzionato.
Al termine di lavori di bonifica, non annunciati da alcun cartello, la barriera in cemento che impediva l'accesso allo spiazzo e alla pista ciclabile pericolante dell'area Pantano - Ripalta è stata riposizionata.

Un altro successo per il gruppo ambientalista presieduto dal biologo Mauro Sasso, che prosegue la sua attività volontaria all'insegna del rispetto della legalità e la tutela ambientale della Zona Pantano Ripalta.

«Ringraziamo - commentano gli attivisti - chi ha ascoltato le nostre istanze, forze dell'ordine e autorità competenti. Questa è una risposta a chi aveva definito "ridicola" la nostra ferma intenzione di fermare il traffico veicolare sulla pista ciclabile: preferiamo non condividere le nostre battaglie ambientaliste con chi gira la testa dall'altra parte, consci che abbiamo un dovere morale, oltre che civico, di vigilare su queste situazioni».
  • Federazione Pro Natura
  • Gruppo RAP
  • pista ciclabile Pantano
  • Pantano Ripalta
Altri contenuti a tema
Sicurezza, divieto di transito sul tratto ciclopedonale tra via Capitini e zona di Ripalta Sicurezza, divieto di transito sul tratto ciclopedonale tra via Capitini e zona di Ripalta Il provvedimento per garantire la pubblica incolumità, visti i danni alla staccionata di protezione
Mauro Sasso eletto consigliere nazionale di Pro Natura Mauro Sasso eletto consigliere nazionale di Pro Natura Il biscegliese era stato nominato coordinatore regionale pochi giorni fa
16 bis, iniziata la rimozione dei rifiuti dalle piazzole ma per Pro Natura la situazione è ancora critica 16 bis, iniziata la rimozione dei rifiuti dalle piazzole ma per Pro Natura la situazione è ancora critica «La pulizia dovrebbe essere frequente ed ordinaria. Non escludiamo l'opportunità di inviare un esposto-denuncia»
Pro Natura e Mediapolitika lasciano la Consulta per l'ambiente Pro Natura e Mediapolitika lasciano la Consulta per l'ambiente «Dibattito assente. Il confronto con Naglieri è degenerato in una situazione spiacevole»
Maglia 165, Pro Natura: «Valutiamo di proseguire la battaglia nei tribunali» Maglia 165, Pro Natura: «Valutiamo di proseguire la battaglia nei tribunali» Il presidente Mauro Sasso: «Siamo l'unica associazione ad aver presentato ricorso contro la lottizzazione»
Rifiuti sulle complanari, Pro Natura e altre due associazioni scrivono alla Prefettura Rifiuti sulle complanari, Pro Natura e altre due associazioni scrivono alla Prefettura «Necessario lo smaltimento per scongiurare il rischio igienico sanitario e l’inquinamento dei siti»
Orto Schinosa, Pro Natura: «Lavori di ristrutturazione fermi» Orto Schinosa, Pro Natura: «Lavori di ristrutturazione fermi» L'associazione: «Proposto la realizzazione di un progetto che rispettasse la biodiversità a costi inferiori»
Pale eoliche offshore fra Bisceglie e Trani, Pro Natura: «Si difenda il territorio» Pale eoliche offshore fra Bisceglie e Trani, Pro Natura: «Si difenda il territorio» L'appello e le richieste dell'associazione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.