Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Ritirato il punto sulla tariffa per la tumulazione pomeridiana al cimitero

Spina: «Una volta tanto una buona notizia»

L'amministrazione comunale ha ritirato il punto 14 all'ordine del giorno del consiglio di martedì 30 luglio, che riguarda l'introduzione di una tariffa a domanda individuale per tumulazioni e inumazioni pomeridiane al cimitero di Bisceglie.

«La tassa sui defunti per le sepolture pomeridiane non si pagherà. Una volta tanto una buona notizia: la nostra proposta di ritirare il punto è stata accolta da Angarano & company» ha commentato l'esponente di opposizione Francesco Spina.

«Una volta tanto un pizzico di buon senso da parte di questa amministrazione. Avevo preso una posizione molto dura su questa proposta di far pagare una tassa di 150 euro per le sepolture pomeridiane. Con il ritiro del punto comunicato dall'amministrazione Angarano in piena notte, durante il consiglio comunale, abbiamo vinto una importante battaglia di democrazia, di civiltà e di tutela delle tasche dei cittadini. I cittadini biscegliesi, di mattina o di pomeriggio, non pagheranno supplementi tariffari» ha concluso l'ex primo cittadino.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • cimitero
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.