Canale di raccolta delle acque reflue
Canale di raccolta delle acque reflue
Politica

Riutilizzo acque reflue, unanimità in consiglio comunale per il progetto esecutivo

Spina: «Una delle opere più importanti avviate dalla mia amministrazione»

Un'opera senza dubbio strategica per l'impatto ambientale e per i notevoli benefici che potrà comportare. Il progetto di riutilizzo delle acque reflue nell'agro biscegliese è stato uno dei cavalli di battaglia dell'ultima amministrazione guidata da Francesco Spina, che nel febbraio 2017 ottene il necessario e cospicuo finanziamento di ben 8 milioni di euro per la realizzazione degli interventi. Il lungo iter si è protratto fino all'approvazione, avvenuta nel corso della riunione di consiglio comunale di lunedì 26 aprile, del progetto esecutivo per l'esecuzione dei lavori: l'assemblea, una volta tanto, si è espressa all'unanimità riconoscendo l'utilità dell'opera.

«Con forte emozione abbiamo approvato l'atto finale propedeutico all'esecuzione di una delle opere più importanti della nostra città» ha commentato Spina. «Dopo la diga al porto per la protezione dei nostri pescatori, ora l'acqua agli agricoltori: il frutto di un'altra intuizione della mia amministrazione comunale».

Gli utenti avranno disporranno dell'acqua da utilizzare per il proprio lavoro in cambio di irrisori costi di distribuzione ed, eventualmente, di manutenzione degli impianti.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • acque reflue
  • Aqp
Altri contenuti a tema
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» «Piuttosto che ricominciare da zero credo sia sufficiente recuperare questi progetti e collaborare per la loro buona riuscita»
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.