Assessora Roberta Rigante
Assessora Roberta Rigante
Attualità

Roberta Rigante: «L’impiego di beneficiari del Reddito di Dignità in progetti del comune ha funzionato a Bisceglie»

L'assessora alle politiche sociali ha commentato il rifinanziamento della misura

A partire da martedì 5 dicembre è possibile presentare istanze relative al nuovo bando per il Reddito di Dignità (qui le info utili), misura della Regione Puglia che promuove l'inclusione sociale attiva e integra con un contributo economico i redditi delle persone in difficoltà. L'assessora alle politiche sociali del Comune di Bisceglie, Roberta Rigante ha commentato positivamente l'iniziativa.

«L'impiego di beneficiari del Reddito di Dignità in progetti utili per la collettività ha già rappresentato un ottimo modello per Bisceglie. In questi anni il Comune ha impiegato tanti cittadini in progetti che, da un lato, sono stati utili per la collettività e, dall'altro, hanno ridato la dignità del lavoro a chi è stato protagonista di questi progetti. Questo è un modello che ha funzionato molto a Bisceglie, grazie all'attività encomiabile dei servizi sociali del Comune di Bisceglie, e va fatto un ringraziamento particolare alla Regione Puglia per aver rifinanziato questa misura, specialmente dopo che il governo nazionale ha tagliato i fondi per il reddito di cittadinanza» ha fatto sapere Rigante.

Lo scorso anno, fanno sapere da Palazzo San Domenico, alcuni progetti hanno coinvolto i beneficiari di questa misura nell'assistenza ad anziani e disabili nel conferimento dei rifiuti, nella cura di parchi, giardini ed aiuole e nella pulizia delle spiagge.
  • Reddito di Dignità
  • Roberta Rigante
Altri contenuti a tema
Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Sarà un luogo accogliente, in cui le famiglie si sentiranno a casa»
Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» L’Assessore ai lavori pubblici replica alle accuse dell’opposizione sul finanziamento relativo alla palestra della scuola De Amicis
L'assessore Rigante chiarisce: «Nessun errore di progettazione al tetto della biblioteca, tempestivo l'intervento di manutenzione» L'assessore Rigante chiarisce: «Nessun errore di progettazione al tetto della biblioteca, tempestivo l'intervento di manutenzione» L'assessore ai lavori pubblici ha puntualizzato alcuni aspetti dopo i commenti negativi degli ultimi giorni
Delega alla gentilezza, Rigante: «Delega simbolica, ma importante di questi tempi» Delega alla gentilezza, Rigante: «Delega simbolica, ma importante di questi tempi» Il commento di Roberta Rigante a seguito del nuovo compito
Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» L’assessore ai lavori pubblici risponde alle osservazioni del consigliere di opposizione
Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Assessore Rigante: "ContestoLab nella rete Autusm friendly"
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo A Palazzo Tupputi la presentazione del progetto di ricerca commissionato dal Comune di Bisceglie all’Università degli studi Al
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.