Sabino Zinni
Sabino Zinni
Politica

Sabino Zinni il più presente in Consiglio fra i consiglieri regionali della Bat

«Per me la politica è impegno costante, esercizio quotidiano»

Si è da poco conclusa la decima legislatura del consiglio regionale pugliese, e sul sito ufficiale della Regione è stata pubblicata la classifica delle presenze dei consiglieri eletti. Le riunioni in aula tenutesi in 5 anni di legislatura sono state 155.

Sui 50 consiglieri regionali, ad aggiudicarsi il primo posto per numero di presenze è Domenico Damascelli con zero assenze, il secondo posto vede posizionati Mario Conca e Giandiego Gatta con una assenza, il terzo posto è di Renato Perrini, Paolo Pellegrini e Sabino Zinni, con due assenze. Zinni è risultato il consigliere regionale con più presenze fra quelli eletti nella provincia Bat.

"Oggi sono usciti i dati ufficiali sulle presenze in Consiglio Regionale dei consiglieri eletti - ha commentato Zinni in un post sulla sua pagina Facebook - sono risultato sul podio che raccoglie coloro che hanno fatto meno assenze di tutti. 2 assenze. Certamente ho fatto solo il mio dovere. Tuttavia ci tengo a sottolineare il dato, perché dico spesso d'intendere la politica come impegno costante, esercizio quotidiano, e questi numeri provano il fatto che non mi piace solo dirlo, ma anche farlo davvero".

Per quanto riguarda i candidati presidenti che già sedevano in Consiglio Regionale, oltre a Conca di cui si è già detto, Michele Emiliano ha totalizzato 120 presenze totali in Consiglio, 33 assenze giustificate da altri impegni istituzionali e solo 2 ingiustificate. Mentre Antonella Laricchia 145 presenze totali, 5 assenze giustificate e 5 ingiustificate.

A chiudere la classifica ci sono Napoleone Cera con 15 assenze ingiustificate e Luigi Manca con 10.
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Sull'apertura ai 5 Stelle: «Attendiamo di aprire una discussione, la disponibilità c'è»
Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat «Auspico di poter instaurare una sinergia che porti frutti fecondi al territorio»
Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» «È il momento di riflettere per ripartire con maggiore forza»
2 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» L'ex Sindaco lancia frecciate a Bartolo Sasso e Vittorio Fata
Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Il contendente sconfitto: «Incivile e violenta la campagna di comunicazione contro di me»
Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Frecciata a «chi in passato ho sempre sostenuto e che al contrario, in questa corsa, ha scelto di non fare altrettanto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.